Splitter Audio

Buongiorno, ho necessità di riprodurre su 3 amplificatori diversi la stessa sorgente audio (PC).

Quali tipi di problemi potrei incontrare se utilizzassi due sdoppiatori audio Jack in cascata? Introdurrebbero una significativa distorsione del segnale?

La scheda audio vedendo 3 resistenze in parallelo riuscirebbe a funzionare in un regime accettabile?

Grazie mille per le vostre preziose risposte!

Max

--
Max873
Reply to
max873
Loading thread data ...

Il 09/10/2012 13.57, max873 ha scritto:

audio (PC).

Jack in cascata?

un regime accettabile?

ciao,

intanto dicci se sono alimentati a rete o.... poi dovresti sapere che impedenza di uscita ai a disposizione e che impedenza di ingresso hanno i 3 amplificatori. (sembra difficile, ma è scritto sui manuali)

ciao primula

Reply to
primula

Ciao, come impedenza d'uscita della scheda audio del PC, tester alla mano, risulta 100M Ohm. Per quanto riguarda l'ingresso degli amplificatori la resistenza d'ingresso è

8,6K Ohm.

Grazie, Max

--
Max873
Reply to
max873

Dimenticavo, l'alimentazione degli amplificatori è singola 220V 50Hz.

--
Max873
Reply to
max873

risulta 100M Ohm.

Ecco...

Saluti ohmici.

Reply to
Tomaso Ferrando

risulta 100M Ohm.

8,6K Ohm.

lascia perdere le misure casarecce, prova con i tuoi duplicatori, probabilmente funzionerà senza problemi.

--

http://db.tt/COa74tug
Reply to
John Doez

E' qualcosa che deve funzionare sempre, a prescindere, oppure si tratta di qualcosa per cui se hai un problema non rischi il licenziamento?

Nel primo caso, splitter attivo, senza dubbio. Nel secondo, vai di parallelo brutale.

sandro

Reply to
sandro

Il 09/10/2012 16.45, max873 ha scritto:

risulta 100M Ohm.

8,6K Ohm.

ciao dubito che la misura sia corretta, se per uscita intendi quella delle cuffie/altoparlanti sarà di 20-50 ohm.(non misurabile per via della programmazione software con 2-4-6 altoparlanti/uscite) Dopo aver verificato con un tester su Vac 600V fs che tra le masse dei 3 amplificatori e il pc NON ci sia tensione, puoi mettere 3 resistenze da

10 Khom n serie, al piolo centrale e le masse ben collegate.

ciao primula

Reply to
primula

Grazie mille a tutti per le risposte.

Immaginavo che le misure non fossero corrette soprattutto per quanto riguarda la Zout della scheda audio del pc. Siccome è un sistema che deve andare parecchie ore al giorno, per tutti i giorni, cercherò uno splitter attivo. Nel caso non lo trovassi, realizzerò la configurazione proposta da Primula che mi sembra molto economica e di facile realizzazione.

--
Max
Reply to
max873

@Primula.

Correggimi se sbaglio. Per realizzare il tuo sistema devo inserire in serie ad ogni canale RCA, un resistore da 10Kohm.

Quindi avendo 3 amplificatori stereo e un pc. Inserisco nel jack della scheda audio del computer i miei 2 sdoppiatori poi con tre cavi rca mi vado a collegare agli ingressi dei tre ampli con l'accortezza di inserire sul piolo centrale del connettore un resistore, uno per canale, per un totale di 6 resistori.

Grazie per la pazienza.

--
Max
Reply to
max873

Il 14/10/2012 14.22, max873 ha scritto:

resistore da 10Kohm.

audio del computer i miei 2 sdoppiatori poi con tre cavi rca mi vado a collegare agli ingressi dei tre ampli con l'accortezza di inserire sul piolo centrale del connettore un resistore, uno per canale, per un totale di 6 resistori.

ciao

se ai un segnale stereo (che dici ora) le resistenze saranno 6 ok, io farei però una basettina con un jack in ingresso, le 6 resistenze e i 3 cavetti stereo in uscita per evitare che i falsi contatti degli sdoppiatori e gli eventuali corto circuiti facciano danno. ( le resistenze servono solo per "isolare" i tre amplificatori tra di loro da 2k2 a 20 K dovrebbe essere uguale, a meno di riduzione di livello audio)

ciao primula

Reply to
primula

Perfetto! Ho comprato tutti i componenti necessari ora inizierò a saldarli su basetta.

Grazie mille per l'aiuto.

--
Max
Reply to
max873

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.