come realizzare un segnapunti

Per un gioco particolare di biliardo mi serve un segnapunti altrettanto particolare. Io l'ho realizzato con un software(VB) che girando sul PC mi consente di ottenere tutte le funzioni desiderate. Per non essere vincolato al PC vorre vedere di costruire il segnapunti magari da realizzare nelle dimensioni più opportune e magari da sistemare a parete o su tavolo. Per fare ciò non so da che parte iniziare anche per il fattto che non so assolutamente niente di elettronica. Per capirci qualcosa pongo qualche domanda e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per la eventuale risposta.

1- E' possibile realizzare il segnapunti assemblando su un pannello tutti gli elementi di interfaccia (interruttori, leds, pannelli di lettura e comandi vari) e collegarli tutti ad un computerino interno gestito da un suo software? Se ciò è possibile credo sia la soluzione migliore e in tal caso sapreste dirmi a chi potrei rivolgermi per un aiuto concreto? 2- Dato per accertato che questo segnapunti non esiste (anche perchè servirebbe a pochi) sapreste indicarmi a chi rivolgermi per la sua realizzazione?

Nel caso che ci sia un interesse a capire il mio problema potrei inviare una immagine del form di interfaccia del segnapunti. In caso di necessità il mio indirizzo e-mail è snipped-for-privacy@libero.it saluti, tommaso

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
tommaso
Loading thread data ...

e' il classico compito da microntroller, si puo' tranquillamente fare, anche se il limite di questo genere di oggetti e' poi il costo finale ( gli stamapati tendono a costicchiare un po' )

certo e' difficile rifare una schermata di Windows con solo led ma....

non hai detto di dove sei , io sono di Napoli , se non hai niente di meglio ( intendo piu' vicino ) puoi contattarmi al snipped-for-privacy@libero.it

P.S. dipende anche da che intendi per 'aiuto concreto' ?

solo la progettazione o anche la realizzazione ?

Reply to
mmm

si riapre la partita...

formatting link

Io confermo la mia disponibilità. Aggiungo che forse potresti pensare ad un modulo embedded (un mini PC, con un SO, diciamo WindowsCE) su cui gira il tuo applicativo in VB, collegato ad uno touch screen LCD per l'inserimento dei comandi da parte dell'utente, senza bisogno di tastiera. Non avresti da saldare nemmeno un componente e potresti utilizzare tutto il lavoro da te già fatto, tranne forse un po' di adattamento al touch screen. Non conosco in dettaglio i prezzi di un sistema del genere, ma direi intorno al k euro.

Prova a guardare qui, per cominciare:

formatting link

Saluti.

-- simone.bern

snipped-for-privacy@zliberoz.it

---------------------------------------------------------------- Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail

"tommaso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

a

suo

una

Reply to
simone.bern

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.