Re: Cavo DVI, fai da te....

"Randall Flagg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Signori, > > ho la necessità di far passare un cavo DVI di circa 6m in una canalina > nel muro per collegare un videoproiettore. Per la precisione il cavo > dovrebbe essere DVI-D -> M1-DA. > Il problema è che trovo in giro solamente cavi già montati che, > ovviamente, non passano all'interno di un tubo nel muro. > > Pensavo di acquistare un buon cavo schermato e poi autocostruire il > tutto in loco ma dove posso trovare i pezzi singoli ?! > > Grazie a tutti!!! > Ciao. >

Ho provato a cercare qualcosa in giro, ma di connettori DVI da cablare non ne ho trovati. L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di fare un cavo VGA con i classici connettori a 15 poli (che sono facilmente reperibili) e poi usare due adattatori, uno all'inizio (DVI > VGA) ed uno alla fine (VGA > DVI) del cavo.

Reply to
Hoffmann
Loading thread data ...

Potrebbe essere un'idea ma in questo modo credo di riuscire a fare un cavo DVI-I. Il DVI-D porta i segnali digitali e mi pare abbia quasi tutti i circa 40 pin saldati...

Non ho trovato un sito che li vendesse (a parte quelli già montati). Bisognerebbe contattare direttamente qualche fornitore. Qualche idea?

Grazie e ciao. Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg

"Randall Flagg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[cut]

L'unico costruttore che mi viene in mente è Molex. Puoi provare a sentire direttamente la Molex Italia. Nel link seguente trovi l'indirizzo, mail, telefono, eccetera eccetera.

formatting link

Oppure puoi sentire uno dei distributori italiani; li trovi al quest'altro link.

formatting link

Spero che questi link ti siano utili. A presto.

Reply to
Hoffmann

GRAZIE! Sei stato molto gentile! Quando ho aperto il sito internet credevo di aver trovato quello che cercavo ma... purtroppo anche qui solo connettori DVI già con cavo.. :-( :-( Ma sono più preziosi del petrolio questi oggetti ????

Comunque domani provo a chiamare.

Ciao e grazie ancora. Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg

Niente, anche Molex non ha i connettori sfusi. Ma mi è venuto un dubbio. E se prendessi un cavo già cablato, gli tolgo la guaina al connettore (in qualche modo) e poi sfilo i piedini uno ad uno?

Dal sito Molex c'è un disegno di un connettore ed i piedini sono solo incastrati nella carcassa plastica. In questo modo dovrebbero passare nella canalina.

Non c'è nessuno che ha un cavo DVI da sacrificare per la scienza?! ;)

Ciao, Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg

"Randall Flagg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

[cut]

Mi sa tanto che ti conviene prendere il tuo bel cavo, tagliare via un tronchetto dalla parte di uno dei due connettori, infilare il cavo e infine armarti di guaina termoretraibile, saldatore e stagno e risaldare uno per uno tutti i cavetti (schermo compreso).

Reply to
Hoffmann

beh.. eventualmente farò così se non si sfilano i piedini! Però sono quasi sicuro che i piedini vengano via. Per il saldatore a stagno e tanta pazienza non ci sono problemi, non ho invece capito la guaina termoretraibile. Non la conosco cos'è? Non basta riutilizzare la guaina del connettore originale?

ciao.

Reply to
Randall Flagg

"Randall Flagg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

infine

La guaina termoretraibile è quella guaina che quando la scaldi riduce il suo diametro; in genere io la uso quando devo fare delle saldature sui cavi multipolari per evitare di usare il nastro isolante per coprire le saldature (che anche esteticamente fa schifo).

Reply to
Hoffmann

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.