Quanto puo' essere lungo un filo d'antenna?Multipli della frequenza?

"Marco" ha scritto nel messaggio news:uwpsm.64091$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Se devi prendere a distanza il segnale della tua rete wifi

Piuttosto che fare una prolunga a 2,4 GHz, ti consiglio caldamente di vedere il problema da un ottica diversa.

Il tuo scopo non è quello di trasferire Rf, ma di trasferire dati.

Considerando che a 2,4 GHz a meno di non usare cavi , e sopra tutto connettori speciali dopo un paio di metri non hai quasi nulla.

Allora prendi il toro per le corna e portalo dove vuoi.

I soluzione: Metti un adattatore usb-wifi al termine di una prolunga usb , anche da 5 6 metri di cavo portano Bene il segnale usb, e non costano quasi nulla 5 6 euro. (poi metti l'adattatore usb nel fuoco di una parabola da 80 cm)

II soluzione: Procurati un AP e metti del cavo cat 5, collegati alla ETH e da li ti puoi spostare fino ad un centinaio di metri Massimo.

III soluzione: Metti nel mezzo un ripetitore wifi.

Spero d'esser stato utile anche se ho messo poca teoria di linee di trasmissione e molta pratica.

piè

Reply to
OrteiP

Tu chiamale se vuoi... opinioni!

Saluti opinabili.

Reply to
Tomaso Ferrando

Mi son chiesto la stessa cosa subito dopo aver postato. Ma stavo solo cercando di difendere l'indifendibile :-)

Non lo sapevo... Avresti qualche riferimento dove posso approfondire?

Ciao e grazie

Pasu

Reply to
Pasu