prolunga cavo antenna GPS - GSM

Ciao a tutti, sto cercando di installare un navigatore satellitare sulla mia 147. L'antenna originale alfa GPS ha 2 cavi che dovrei prolungare, uno GPS e uno GSM, su c'è scritto 50ohm. che cavi posso usare? come li giunto? con dei Faston o con della guaina termoretraibile dopo averli saldati?

Grazie!

--
BiCiPiTe
Reply to
BiCiPiTe
Loading thread data ...

"BiCiPiTe" wrote

brrr, orrore!

Usa connettori ad impedenza costante, gli SMA dovrebbero andar bene (guarda qui

formatting link
viene anche indicato il tipo di cavo).

Ma codesto apparecchio non ha un ingresso antenna con un connettore?

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

si ma i connettori sono proprietari... ne ho giusto 2 per connetterli al navi ma il cavo è corto? che cavo ci vuole? RG di che tipo? quello che c'è ora è sottile come il cavo di un caricabatterie da cellulare per intenderci... Grazie

--
BiCiPiTe
Reply to
BiCiPiTe

"BiCiPiTe" wrote

un RG da 50 ohm. Se guardi il sito Amphenol vedi elencati parecchi tipi, dal tuttofare RG58 ai tipi piu' sofisticati. Non credo che la lunghezza (e quindi l'attenuazione) sia un gran problema in macchina, quindi potresti scegliere in base al diametro (e/o a quello che trovi). In rete trovi le tabelle.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.