Progetto casse acustiche CIARE

CIAO a tutti

N.B.: lo stesso messaggio l'ho postato in it.hobby.hi-fi

Vorrei realizzare il progetto PR031 della CIARE, tra i vari componenti c'e' il PF202 che e' un crossover a 2 vie per il driver PU470(e' scritto letteralmente nella pagina del sito). Una via e' pacifico che e' per il driver, ma alla seconda posso attaccare direttamente il PW256 che un woofer? Devo interporre un filtro ad hoc tra i due ( PF202-PW256) oppure devono essere due cose a se stanti? Mi scuso per la mia ignoranza in materia e terminologia.

Salutoni da, claus.

Reply to
claus

Non ho sotto mano il progetto PR031, ma se tra i componenti ci sono il PU470, il woofer PW256 ed il filtro PF202, allora direi proprio che devi connettere il woofer alla sezione passa basso del PF 202 (che è un filtro a due vie) ed il driver alla sezione passa alto. Non vedo molto di buon occhio l'utilizzo di filtri "generici" per accoppiare due altoparlanti, ma suppongo (o spero...) che in CIARE abbiano fatto delle prove... ciao

mau

Reply to
Donald

Sulla piastra del cross trovi la dicitura low dove devi collegare i fili che vanno al pw256 e nell'altra high quelli per il tweeter "claus" ha scritto nel messaggio news:cqrlci$pt$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

c'e'

woofer?

Reply to
Daniele Contri

CIAO, Daniele! Hai scritto il Tue, 28 Dec 2004 21:21:50 +0100:

DC> Sulla piastra del cross trovi la dicitura low dove devi collegare i DC> fili che vanno al pw256 e nell'altra high quelli per il tweeter

Grazie mille a tuttie due, sono le risposte piu' scontate, ma siccome non sono riuscito a trovare da nessuna parte notizie detagliate, mi hanno schiarito le idee; poi se vorro' autocostruire dei filtri passa alto e passa basso, si vedra'.

Salutoni da, claus.

Reply to
claus