Registrare l'audio collegandomi alle casse

Ho la necessit=E0 di registrare delle riunioni in una sala parrocchiale. In questa sala c'=E8 un impianto microfonico e degli altoparlanti alle pareti di cui non so la potenza. Il riverbero =E8 altissimo, per cui la registrazione con microfono da risultati penosi. Ho pensato di collegare con un cavo le casse all'ingresso LINE di un piccolo mixer che ho.

Per evitare il danneggiamento del mixer che tipo di circuito dovrei interporre tra le casse e l'ingresso del mixer? Basta un potenziometro? e di che impedenza? dipende dalla potenza delle casse? o non si pu=F2 fare?

grazie in anticipo per quanti potranno darmi indicazioni utili

Reply to
jonny

Verifica se l'amplificatore ha un'uscita a basso livello (REC OUT o LINE OUT) e collegati a quella.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Per carità di Dio !!! (tanto per rimanere in tema). In qualche chiesa ho visto impiegate quelle linee per altoparlanti su cui viaggiano un centinaio di volt. Saluti.

"jonny" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o80g2000hse.googlegroups.com... Ho la necessità di registrare delle riunioni in una sala parrocchiale. In questa sala c'è un impianto microfonico e degli altoparlanti alle pareti di cui non so la potenza. Il riverbero è altissimo, per cui la registrazione con microfono da risultati penosi. Ho pensato di collegare con un cavo le casse all'ingresso LINE di un piccolo mixer che ho.

Per evitare il danneggiamento del mixer che tipo di circuito dovrei interporre tra le casse e l'ingresso del mixer? Basta un potenziometro? e di che impedenza? dipende dalla potenza delle casse? o non si può fare?

grazie in anticipo per quanti potranno darmi indicazioni utili

Reply to
Pino

non non ha nessun tipo di uscita. (o meglio l'amplificatore =E8 dentro ad un armadio e non ci =E8 permesso di aprirlo, forse precedentemente troppa gente ci ha messo le mani)

Reply to
jonny

jonny ha scritto:

Guarda è probabile che si tratti di un finale a 100 o 70V quindi non d'impedenza. Ti consiglio vivamente di lasciare stare. Altrimenti si dovrebbe usare un trasformatore audio ma non saprei come aiutarti.

Reply to
Er Palma

Grazie a tutti delle informazioni prover=F2 a misurare il voltaggio, con un tester AC e poi vi riferir=F2.

Reply to
jonny

Come ti hanno detto, evita di collegarti alle casse se non sai esattamente di che tipo di impianto si tratta, rischi di far danni sia al mixer che all'ampli stesso.

Se non puoi accedere direttamente all'amplificatore, l'unica cosa che mi viene in mente che puoi provare senza rischi è di piazzare un microfono direzionale a pochi centimetri da uno degli altoparlanti. Non so però cosa ne possa venire fuori, e ti conviene fare prima dei test puntando il microfono in posizioni diverse.

--
Massimo Arcari
Reply to

ho provato, con il microfono, anche se non direzionale, ma vicino alle casse, va subito in saturazione, e se lo metto lontano, il riverbero dell'ambiente rende la registrazione molto scadente (inascoltabile).

comunque ho misurato la tensione sulle casse ed =E8 massima di 6 Volt in alternata e 0 Volt in continua.

Se le cose stanno cos=EC =E8 sufficiente un potenziometro per ridurre la tensione a livello accettabile? e di che valore massimo deve essere?

Grazie a tutti da Gianfranco Graizzaro

Reply to
jonny

Ciao Un potenziometro da 10 K dovrebbe andare bene, pero' accertati se uno dei due fili dalle casse , ha qualche riferimento a massa . Meglio sarebbe mettere anche un trasformatore tipo quelli per cuffia delle TV,, per evitare possibili ronzii.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to