progetti per ipoacusici

Salve a tutti Avrei la necessità, per mio padreipoacusico, di aumentare l'audio del telefono di casa e di segnalare visivamente una chiamata in arrivo. esiste qualke progetto in rete per farlo?

Grazie

Reply to
bobo170
Loading thread data ...

bobo170 ha scritto:

Ma che cosa c'è di malvagio a definire una persona "sorda"? Non è né un insulto, né sinonimo di deficente.

Mah...

Ciao Piercarlo

PS - purtroppo non conosco progetti. Pur essendo sordo anch'io non mi sono mai posto il problema, sorry... Di solito quando squilla il telefono gli altri urlano: "Telefonoooo!!!!" e tanto basta - Oltrettutto non consuma niente! :-)

Ciao

Reply to
Piercarlo

Volevo essere + preciso possibile.

Infatti dal dizionario

"sordo":chi è privo di udito

"Ipoacusico": chi ha una diminuzione della facoltà auditiva.

saluti

"Piercarlo" ha scritto nel messaggio news:f6l3ip$o1l$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Reply to
bobo170

"Piercarlo" ha scritto nel messaggio news:f6l3ip$o1l$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

abbandona il progetto, vai a una qualsiasi fiera di eletronica ,e con 10 ¤ ti pendi il sirio con viva voce, ed il campanello da mettere sulla sina a 3 fori, P.S. quando suona il telefono sulla linea sono presenti 110 v circa cosa ti fa pensare ????

Reply to
edison

bobo170 ha scritto:

Io ricordo che 2 anni fa per mia nonna, ho aumentato la suoneria del suo videotelefono, che probabilmente si stava guastando. Ho utilizzato un semplice amplificatore ad emettitore comune, ma a causa dell'alta amplificazione, aveva lo svantaggio di amplificare anche i disturbi dell'alimentazione, per cui si sentiva perennemente (fin quando non andava in standby) un ronzio. Se hai un minimo di pratica in elettronica dovresti poter fare qualcosa di simile con l'altoparlantino (chiaramente non un emettitore comune come lo feci all'epoca, magari qualcuno ti consiglia qualche schema più appropriato, o lo si fa insieme), anche se in quel caso avevo un videotelefono alimentato dalla rete elettrica, e dal quale prelevavo anche la tensione già abbassata a 12 V o 5 V, ora non ricordo. Per il segnale visivo compra uno di quel campanelli che si mettono alla presa del telefono, lo smonti e lo colleghi magari a qualche gliglia di led, anche se hai lo svantaggio di alimentare il tutto da una qualche presa elettrica, poiché se non ricordo male, dalla linea telefonica non puoi assorbire più di 4 mA (non ne sono sicuro, ma comunque puoi assorbire poco).

A presto

Artemis

Reply to
Artemis

bobo170 ha scritto:

Ok. In ogni caso non fatevenene un problema. Non se lo faccia tuo padre ma soprattutto non fatevene VOI che continuate a sentire. Molte volte i "normoudenti" si scocciano a ripetere quello che dicono a persone sorde che non hanno perfettamente capito. E questo "scocciarsi" viene sempre percepito abbastanza in malo modo (come un'esclusione... come in effetti è).

Tutta esperienza purtroppo...

Ciao piercarlo

Reply to
Piercarlo

Ciao Una volta c'era in ufficio un microtelefono amplificato, che funzionava bene. Per curiosita' lo aprii e dentro vi era solo un transistor e qualche R e/o C. Forse si trovano ancora. In rete certamnete trovi lo schemetto.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.