Sistema a crediti con Smart Card 2 kbit

Dec 28, 2004 2 Replies

Salve a tutti,



Avrei necessità di gestire una smart card del tipo 2Kbit per realizzare un sistema a crediti, per la gestione utilizzerò un PIC16F876. Sarei grato a chiunque potesse fornirmi, esempi, documenti, info, protocolli, diagrammi di flusso... ecc.. Visto che non ho mai gestito una smart card chiedo aiuto a voi!



grazie mille a tutti.


Potrei sapere con più esattezza l'applicazione? Sono molto interessato.

Comunque è uscito su Fare Elettronica tutto un tutorial di sette articoli (ora è in edicola l'ultimo) sulle smartcard. Su uno di questi articoli (il quarto) è uscito un lettore di smartcard con 16F628 che potenzialmente legge le card di cui parli.

Si tratta di un sistema di fidelity card per un negozio di abbigliamento, praticamente l'utente ogni tot euro ha diritto a tot punti, questi punti vengono registrati su una unità centrale sulla carta si registrano alcune informazioni come numero carta, data ultimo acquisto e altre informazioni utili alla creazione di statistiche sull'utenza.

saluti vedrò se riesco a recuperare gli ultimi numeri di Fare Elettronica.

ciao e grazie "pozz" ha scritto nel messaggio news:RHFAd.7737$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required