produzione industriale millefori

Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza delle tecniche (macchinari) per la produzione delle famose schede millefori, ormai (purtroppo) pare sulla via del tramonto e vendute (almeno per quanto ne so io) a prezzi proibitivi, almeno al dettaglio.

La mia era semplice curiosita', visto che passo l'80 percento almeno del tempo che dedico al mio hobby preferito usandole...

Grazie!

--
http://www.giacomorazzetti.it
Reply to
Ubik3
Loading thread data ...

i periodi di magra... ricordo, ma sono passati almeno 15/20 anni che un rottamaio era a fianco di una ditta di circuiti stampati. il rottamaio aveva bidoni da 200 litri di punte in vidia consumate e un sabato un pallet di millefori alcune difettose con buchi mancanti o altro. Al posto di tenere ferma la produzione facevano della millefori. Punzonare la vetronite mi da' dei dubbi.

ciao delo

"Ubik3" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@r24g2000yqd.googlegroups.com...

Reply to
delo

delo:

Che costano una fortuna. Io glielo avrei solo detto, tu l'hai anche visto. :-)

Reply to
F. Bertolazzi

Un bel giorno Ubik3 digitò:

Devo ammettere che è da un po' che non compro delle millefori, ma googlando vedo che parecchi venditori online vendono la classica eurocard (100x160) attorno ai 5-6 euro, che non mi sembra così male.

Per curiosità ho provato a vedere quanto si spenderebbe a farsele con i costruttori online (ammesso che non si lamentino per il numero eccessivo di fori). MDSRL e PCBproject te ne fanno 100 per circa 500 euro, quindi siamo lì.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

ando

Beh insomma... non e' male ma non e' neanche benissimo: non piu' tardi di 3-4 anni fa, si trovavano a 2, max 3 euro e gia' erano piuttosto care, rispetto al passato. Anche se onestamente non so dire a quanto stiano oggi i prezzi delle singola faccia di equivalenti dimensioni...

Ultimamente ho scoperto che comprando quelle immense (ho trovato anche roba di 100x80 cm) conviene di piu', probabilmente perche' non sanno proprio come smerciarle... Poi si opera un po' alla "viva il parroco" e si ritagliano...

Comunque e' chiaro, la decadenza della componentistica tradizionale trascina con se' anche i suoi supporti... Purtroppo.

--
http://www.giacomorazzetti.it
Reply to
Ubik3

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.