Problemi con notebook, S-video e tv..

ciao a tutti ho un problema con un notebook.. è un dell non proprio recente, con uscita S-video con la quale vorrei collegare il notebook ad una tv, tramite un cavo autocostruito, preso da questo sito:

formatting link

ho messo il condensatore da 470pF come indicato, ma si presenta questo problema:

su una tv lcd recente funziona perfettamente, ma sulla tv di destinazione finale, sia windows 7 che ubuntu non la vedono per cui non si attiva l'uscita s-video.

Leggendo sempre in quel sito, ho voluto fare la prova, mettendo la resistenza da

82ohm sull'uscita del notebook per simulare la presenza di una tv e successivamente collegare il cavo alla tv, ed effettivamente funziona. Solo che dopo poco, o al ravvio, non funziona più, devo rimettere la resistenza e ricollegare il cavo..

poichè dovrei fare un'installazione definitiva (questo notebook è un muletto) come potrei risolvere questo problema? cosa succede se lascio (saldo) permanentemente la resistenza sulla luminanza e la massa?

grazie a tutti...

Reply to
Marco
Loading thread data ...

"Marco" ha scritto nel messaggio news:4d309627$0$19274$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

ciao su molte schede video come le ATI con i catalist oppure nvidia , nel pannello di configurazione delle uscite tv é presente un comando tipo "Force TV detection" , hai controllato se é presente nei vari menu e attivarlo ? altrimenti la resistenza in parallelo al segnale di luminanza abbassa il livello del segnale, dovresti mettere un interruttore per disattivarla quando non serve.....

potresti provare anche, mettendo un trimmer da 1000 Ohm ( 1K ) al posto della resistenza e regolando per avere la massima resistenza che comunque attiva l'uscita, magari puoi ottenere la minima attenuazione del segnale con la costante attivazione dell'uscita, ed eviti di dover ogni volta disconnettere la resistenza in parallelo tramite interruttore.

ciao S B

Reply to
Salvatore B

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.