Problemi con TV Sony sul Colore

Ciao a tutti, ho un problema con un TV Sony da 15 pollici, dopo un pò che è acceso, l'immagine passa da colori a B/N. Sapete darmi indicazioni in merito dove poter effettuare una ricerca del componente guasto? Ho dedotto che potrebbe essere un problema termico, ho anche rifatto saldature quà e là, ma dove mi devo concentrare per il colore? Grazie a tutti...

Reply to
Emilio

Emilio ha scritto:

Compensatore del colore\condensatore che lo sostituisce\saldature dalle sue parti

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Scusa la mia scarsa conoscenza, ma qualche dritta in più per trovare la zona da verificare?

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dos34q$bsp$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Emilio

Emilio ha scritto:

Zona chroma\jungle

Inty

-- Inty - snipped-for-privacy@email.it Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Un giorno Emilio scrisse :

zona

Mi permetto di aggiungere a quanto gia detto da Inty che puo' essere un guasto di natura termica...

Quindi , armati di bomboletta refrigerante e "congela" un po' la zona del quarzo a 4,.... Mhz

Buon lavoro Osvaldi'

P.s. Ma dove trovo il manifesto del gruppo ( penso che siamo OT o no? ) BYE

Reply to
Osvaldi

Helppppp sono ancora in alto mare, ho cambiato alcuni condensatori, ma il problema è rimasto, che posso fare?? Può essere un'integrato guasto? Il modello del TV è SONY KV-M1420A. Avete uno schema di questo modello? Io ho rifatto le saldature vicino al gruppo di ricezione Antenna...

Grazie

"Osvaldi" ha scritto nel messaggio news:KvSsf.103628$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Emilio

Un giorno "Emilio" sconvolto scrisse :

No.

Sei fuori strada.... devi cercare nella zona croma ... non nella presa di antenna ... Poi visto che e' un probabile giuasto termico procurati la bomboletta refrigerante ... e congela un po' in giro ... sempre nella zona croma !!!

Un dubbio ... ma quando va via il colore ...l'audio e' normale ?

Prego !

Reply to
Osvaldi

"Osvaldi" ha scritto nel messaggio news:GQ4vf.112478$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Errato...

Sony KV-M1420A (versione Europea) del 1991, telecomando RM-694, telaio BE-2A. Qui c'e' lo schema

e' multipart.... Ecco le tipps
Le tipps consigliano... IC331 (TDA4510) Se il suono va via assieme al colore, rifai tutte le saldature intorno al trasformatore di riga, anche del dissipatore del transistor di riga. Controlla il trimmer CTV3331 di colore arancione viicno al quarzo 8.86MHz, va bene anche quello verde. Controlla CT332 (altro trimmer), si consiglia di cambiarlo con un semplice condensatore da 15pF. Se invece va via solo un colore, e' diverso.

Non c'entra niente.

Ho gia' esaminato questo caso nelle tipps :D

@ Osvaldi : per le riparazioni e' piu' specifico it.hobby.elettronica.riparazioni, ma qui non e che si e' tanto OT...

P.S. = Visto che il thread e' vecchio, aprirne un altro in it.hobby.elettronica.riparazioni o via email snipped-for-privacy@email.it snipped-for-privacy@email.it

Inty

Reply to
Intiglietta

No, l'audio rimane e solo che diventa grigio.

"Intiglietta" ha scritto nel messaggio news:dpj5hq$ok1$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Reply to
Emilio

"Intiglietta" ha scritto nel messaggio

Ho notato un po' di confusione nella tua risposta e mi chiedevo

ed io che c'entro ?

Poi tanto tempo fa' ... avevo consigliato l'apertura di un nuovo thread :-))

Osvaldi

"Osvaldi" ha scritto nel messaggio news:eGfvf.114094$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

E che ne so ?

Tanto ma tanto ma tanto ;)

Inty

Reply to
Intiglietta

Un giorno "Intiglietta" morto di sonno scrisse :

Si vede che non leggi i post precedenti ....

Sono sempre piu' convinto che non segui la discussione ... ma solo l'ultimo messaggio...

Ciao !

Reply to
Osvaldi

"Osvaldi" ha scritto nel messaggio news:Dywvf.31910$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Appunto :) sono andato su Google gruppi e riassumiamo un po.... Emilio ha sto KV-M1420A, che diventa in bianco e nero. Ha fatto i controlli che gli ho consigliato?

Inty

Reply to
Intiglietta

"Osvaldi" ha scritto nel messaggio news:Dywvf.31910$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

l'ultimo

Mi pare che questa discussione stia su da parecchio tempo.... si tratta del Sony KV-M1420? Purtroppo nnrp-beta.newsland.it e' quello che e', non tiene i messaggi per troppo tempo...

Inty

Reply to
Intiglietta

Scusatemi... Sembrerebbe che ho risolto il problema rifacendo un pò di saldature consigliate da voi nella zona colore. Per adesso ringrazio tutti e spero di risentivirvi nuovamente per altri problemi in elettronica. Grazie Ancora a tutti....

"Intiglietta" ha scritto nel messaggio news:dpm4o3$fuq$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Reply to
Emilio