problema tvc sony kv-m2151a (telaio be2a)

Salve a tutti! Sto combattendo con il televisore in oggetto. Il colore va e viene in continuazione (passa da b/n a colore) sia a freddo che a caldo. Ho sostituito il compensatore dell'oscillatore di riferimento PAL, ma il problema si è solo attenuato (prima della sostituzione avevo spesso un b/n stabile!). Guardando bene, ho notato 2 resistenze semi-bruciate nei pressi del trasformatore di riga (R801 e R803). Ho preso i ricambi, ma la R803 è indicata sul manuale di servizio come APS1.8. Il rivenditore mi ha dato una res da 1.8, quello che non ho capito è cosa significhi APS. Comunque a parte questo, girando su internet ho visto che è un problema noto del modello Sony

2151 quello dei colori che vanno e vengono, e pare sia dovuto ad una saldatura fredda della massa del LOPTx (che dovrebbe essere il trasformatore di riga). A giorni sostiuirò i resistori bruciati, se qualcuno sa dirmi di più sul problema, gliene sarei davvero grato!

Buon lavoro a tutti e grazie.

- Alberto

ps. ho scritto anche su elettronica.riparazioni

Reply to
Tuco
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.