Tvc Hyper HCLT-145

Ho un problema con il suddetto tvc. All'improvviso è mancata la tensione anodica e l'audio (durante il funzionamento). Si sente un ronzio provenire da o un relais o un trasformatore (penso switching). Ho provato il relais e funziona, ho smontato il trasfo e facendo una veloce prova di continuità ho notato che in almeno un'avvolgimento c'è una interruzione che scompare quando premo un lato del trasformatore. Il rumore penso fosse dovuto a questo. Ora il trasformatore è un tl3913-32 dove lo trovo? Qualcuno lo conosce? Chiedete pure altri dati se mi sono dimenticato qualcosa! Altri dati sulla tv non sono disponibili poichè la hyper è fallita e non vi sono serigrafie nemmeno sul pcb.

Grazie!

Reply to
Er Palma

Er Palma ha scritto:

Mamma mia, chi l'ha assemblato sto tv? Ho trovato metà saldature fredde, la ptc del degauss staccata da una parte (questa non ha mai funzionato!), un elettrolitico che viaggiava dissaldato... Non ho parole!

Reply to
Er Palma

"Er Palma" ha scritto nel messaggio news:iWj%g.14844$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

cin cin..

Reply to
Inty (BHO!)

Inty (BHO!) ha scritto:

Bene, mi sbagliavo (per fortuna). Non avevo controllato bene (dormivo) il transistor di deflessione orizzontale. Era in corto, l'ho cambiato e ora funziona. Ho sostituito anche qualche elettrolitico critico attaccato ai vari dissipatori. Quel condensatore vagante... Vabbè evidentemente non è fondamentale! :)

Reply to
Er Palma