Problema PIC

Salve a tutti!

Un programma con estensione .HEX che dimensione massima deve avere per un PIC16F627?

Reply to
BFGoodrich

In genere quella della memoria programma del micro, perchè dovrebbe essere già stato compilato una volta in hex. Però aspetta il 50 e 50 o il suggerimento del pubblico che mi vengono dei dubbi a volte, l'inesattezza è sempre dietro l'angolo.

coals

coals

coals ha scritto:

ssere

S=EC, confermo, deve avere la dimensione della memoria disponibile, nel=20 caso del PIC16F627 1Kb. Comunque se superi la dimensione massima e hai=20 compilato il sorgente con l'MPLab ti viene visualizzato un messaggio di=20 errore.

Ciao! Stefano

--=20 Stefano Martini Varese (VA) -- Italy

Web:

Audaces fortuna iuvat (Virgilio, Eneide)

Reply to
Stefano Martini

No! Il formato hex è testuale, ogni locazione di memoria sono 2 caratteri per ogni byte (4 per ogni word che è la dimensione delle istruzioni del pic). Quindi dovrebbe essere circa 4 volte più grande dell'effettiva memoria disponibile. Circa, perchè ci sono le intestazioni e ogni linea di testo contiene l'indirizzo di memoria e il numero di byte sulla riga. Attenzione anche che la memoria programma dei PIC è di solito data in Kword, non in Kbyte.

Ciao

Pasu

Reply to
Pasu

Pasu ha scritto:

teri=20

el=20 Hai ragione Pasu ho detto una c....ta! :(( In verit=E0 la dimensione =E8 segnata fra i primi byte della stringa=20 esadecimale, e non c'entra (quasi nulla) con la dimensione del file HEX! Scusa BFGoodrich!

Ciao!

--=20 Stefano Martini Varese (VA) -- Italy

Web:

Audaces fortuna iuvat (Virgilio, Eneide)

Reply to
Stefano Martini

mi associo :) anche se avevo già messo le mani avanti perchè non ricordavo bene.

coals

coals