problema interferenze...

Ciao a tutti. Vorrei esporvi un problema di bluetooth (almeno credo). Ho da poco acquistato un modem bluetooth e relativa chiavetta usb; tutto funziona correttamente fino a che non accendo la luce dell'acquario che è una plafoniera con HQI da 150W. Con la luce accesa il modem si connette ma non appena provo a scaricare la posta o lancio internet explorer cade la connesione: quale potrebbe essere l'interferenza? Grazie delle eventuali risposte.

Stefano

Reply to
Stefano

Che tipo di connessione è? Analogica, ADSL. Ma soprattutto... I fili del telefono viaggiano assieme al cavo elettrico in quel tratto di linea che va alla lampada?

Credo sia più probabile che le interferenze siano sulla linea telefonica o sull'alimentazione del modem più che in aria nelle frequenze del bluetooth.

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
 Click to see the full signature
Reply to
Bennny

La connessione è analogica ed il filo del telefono va dalla presa al modem "accanto" (nel senso che la presa del telefono è dietro all'acquario) a quello delle lampada

Test? Soluzioni?

Grazie per la risposta.

Reply to
Stefano

Mmm... Se puoi, prova a collegare il modem ad un'altra presa telefonica, dall'altra parte della stanza o cmq nei limiti che ti permette il bluetooth (lo che non è tantissimo...).

Se non puoi fare questa prova potresti provare ad attaccare la lampada dell'acquario ad un'altra presa (da un'altra parte della stanza) con una prolunga possibilmente tenendo lontani tra loro i cavi elettrici e telefonico.

Vedi cosa succede in questi casi e poi vediamo che soluzioni si possono prendere.

Di nulla.

Bennny

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
 Click to see the full signature
Reply to
Bennny

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:427103eb$0$2185$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Spiegami una cosa... ma 150W è la potenza della lampada espressa in Watt???????? Alla faccia del risparmo energetico! :-) Se non tieni i pesci in una piscina olimpionica metti una lampada più piccola... al mio IO più ecologico dispiace quanto tanta potenza viene sprecata così!!! :-)

J.

Reply to
Regae

"Stefano" wrote

che e' una lampada neon a risparmio energetico?

io avevo un interferenza con una di quelle lampade; un rientro su un microfono dinamico collegato ad un trasmettitore (segnale coperto da un forte ronzio).

L'unica soluzione e' stata una lampada ad incandescenza.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

purtroppo non ho un'altra presa telefonica

questa prova potrei farla, ma non potrei, nel caso funzionasse la prova "prolunga", lasciare le cose così

ti farò sapere... Grazie e ciao

Reply to
Stefano

si

purtroppo....

non è così semplice con gli acquari... in base alle piante ed altri parametri in acquario hai la necessità di tot W/Litro: nel mio caso ho

0.75W/Litro che bastano appena. Ma ti assicuro che ci sono molti appasionati che hanno potenze ben superiori. Ciao.
Reply to
Stefano

:o)

Purtroppo non posso mettere una lampada a caso (magari!); quella lampada garantisce la vita alle piante in acquario.

Stefano

L'importante è sapere dov'è il danno, poi si pensa al rimedio.

Ok, di nulla

Bennny

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
 Click to see the full signature
Reply to
Bennny

Mi è venuto in mente anche un altro piccolo test. La lampada è a luminosità regolabile vero? Prova a disinserire la regolazione ovvero metterla al massimo della luminosità e prova anche in questa condizione.

Ciao Bennny

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
 Click to see the full signature
Reply to
Bennny

No, è a luminosità fissa. Questa sera faccio le prove di "prolunga" Ciao.

Reply to
Stefano

"Stefano" wrote

Potresti allora tentare con celle-filtro sulla linea di alimentazione della lampada (non solo sul cavo di rete, ma anche sui fili collegati alla lampada stessa (anelli di ferrite).

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr