Problema di tensione con LM2940

Ciao, ho realizzato una scheda per la gestione di un cingolato. Ho applicato un regolatore di tensione lm 2940 ma invece di ottenere i 5 Volt ottengo 6.20 Volt. A monte dell'IC ho messo un elettroilitico da

47uF/16V, a valle un poliestere da 100nF come da datasheet... Qualcuno ha qualche idea?? Grazie
Reply to
Alcibiade

Mea culpa....i condensatori vanno invertiti...

Reply to
Alcibiade

Povera bestia, stava autoscillando. Adesso ringrazia contenta :)

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Si, ora si comporta bene ;) Sono stato indotto in errore da 2 cose: l'ho confuso per un7805 e perch=E8 tempo fa avevo realizzato una schedina con lm2940, anche in quel caso con condensatori invertiti ma funzionava e funziona senza problemi....queste cose mi lasciano sempre con un bel ?

Reply to
Alcibiade