Press'n peel AkA fogli blu

Buondì =) Eh, son curioso, devo fare un circuito per lavoro e li voglio provare... qualcuno li ha usati e soprattutto, potrebbe dirmi dove li posso acquistare su web? Ovviamente qui ad Asti non ci sono... già mi hanno guardato strano quando ho chiesto uno zoccolo ZIF da 40 poli... :/

E' una cosuccia un po' urgente, sarò veramente grato a chiunque mi aiuterà =)

Grazie mille, Mirko.

Non ti curar di loro,
ma guarda e passa.
Poi se non li hai stirati bene,
metti la retro e ripassa.
----------------------------------

Per scrivermi togli la sicura ;o)
-| .\'et'//orm  |-

NetWorm

io li ho comprati alla fiera di novegro, devo ancora provarli, li puoi acquistare su

(da altre parti non li ho mai visti)...

"NetWorm" ha scritto nel messaggio news:bv6iel$2a2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Nadir

"NetWorm" ha scritto nel messaggio news:bv6iel$2a2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

cut

Ciao!

Io li ho comperati in un negozio a Brescia e li ho pagati una cifra... Per l'uso non so..io (che sono imbranato) non ho avuto risultati eccellenti, anzi approfitto per chiedere alcune delucidazioni a qualche saggio..

Un piccolo consiglio, cerca di utilizzare un ferro da stiro, modello della nonna: non a vapore. Poi come parere: sulle istruzioni che avevo io diceva di far raffreddare completamente la basetta prima di togliere il foglio, ma a me è successo (forse la temperatura era troppo alta) che il toner si è cristallizzato e pur con una delicatezza infinita la traccia non rimaneva tutta sulla basetta.. ho ottenuto migliori risultati staccandolo quando la temperatura della basetta era di circa 30 gradi: dove ho sbagliato?

Grazie

Sergio

Reply to
SergioBS

SergioBS ha scritto:quando la temperatura

Mah, non saprei, devo ancora provarli. Ringrazio te e nadir per la cortesia e la velocità con la quale avete risposto. in effetti mi servono per fare il pcb del programmatore di PIC che userò per programmare un PIC16f84a che a sua volta userò per il temporizzatore del bromografo che sto costruendo. Quindi li userò veramente poco =)

Ovviamente il programmatore di PIc lo userò anche per altre cose eheheh =) Vedo su futuraelettronica quanto costano, a presto! =)

[...]

Se hai delle riviste usate puoi fare a meno del press'n peel che costicchia, vedi il tutorial dello stira e ammira nel sito in firma.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

beh.. altrimenti...questa sotto è una soluzione alternativa...visti i costi....quasi quasi....

I costi di spedizione per l'Italia sono di 8 USD (me lo hanno confermato via Email alcuni giorni fa)

Vedi tu!

Sergio

Reply to
SergioBS

Io li uso regolarmente oramai da un paio di anni , con risultati eccellenti. Naturalmente devi usare un ferro da stiro senza vapore portare la sua temperatura a circa 2/3 della temp. max e 'stirare' per circa 3/4 min. in maniera uniforme su tutta la basetta. (ogni tanto controlla che il foglio non strugga sotto il ferro , altrimenti abbassa la temp.). Io per sicurezza 'ripasso' tutte le piste per un pò con la punta del ferro da stiro. Poi faccio raffreddare il tutto per bene e a quel punto stacco delicatamente il foglio. Risultato: 90% delle volte perfetto , 10% devo ritoccare alcune sbavature con il pennarello

PS. Vedi le foto che ho sui miei siti ... tra i vari passaggi della realizzazione dei pedali per chitarra , mostro anche i fogli e le basette ....

ciauz!

-- Fennec

1 -
(Tutti i miei Hobby) 2 -
(Tecnologia) 3 -
(Elettronica & Guitar)

"SergioBS" ha scritto nel messaggio news:bv6kk7$pc7hi$ snipped-for-privacy@ID-201124.news.uni-berlin.de...

eccellenti,

Reply to
Fennec

Celsius ha scritto:

Proverò. Però tra carta e stampe, che dovrei andare a fare in copisteria, forse forse mi conviene prendere sti fogli blu... cmq grazie davvero per il suggerimento, ripeto, giuro che ci proverò =)

[...]

Scusa ma dalla tua risposta mi sembra che dessi per scontata una cosa ovvero il tipo di stampante. con i fogli P&P ci vuole TASSATIVAMENTE una stampante LASER o fotocopiatrice: la inkjet non va bene!!!!

Sergio

"NetWorm" ha scritto nel messaggio news:bv99q5$oep$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

costicchia,

Reply to