post della verità

dai... non nascondetelo. tutti hanno cercato, con successo o meno, di fregare qualcuno o guadagnare qualcosa utilizzando le proprie conoscenze.

dato che siamo in un NG di elettronica.... raccontatevi.... svelate in che occasioni avete sfruttato le vostre conoscenze sulla materia per fare qualcosa di non molto legale.

attenzione: dico di raccontare COSA e non COME lo avete fatto.

vi va?

Reply to
Sp4d1n0
Loading thread data ...

"Sp4d1n0" ha scritto nel messaggio news:qbpBb.174137$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

.. snip...

No, mi dispiace... Non posso :-))

Saluti

-- GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo è piú evidente, in te invece non è manifesta poiché non avviene sotto i tuoi occhi - Seneca

Reply to
GG

"Sp4d1n0" ha scritto nel messaggio news:qbpBb.174137$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

ehm... lavanderia selfservice.... fatta, funzionante, ma mai usata perchè mi fa schifo lavare i miei vestiti dove li lavano tutti... e conosco il proprietario !!! Era più una sfida che altro...

Reply to
Mario Busana

boh: sarò un poveretto...

Spremi e torchia, l'unica cosa che mi viene in mente è di una pietà surreale:

Al liceo costruii qualche centralina per il controllo delle luci (una anche comandata dal C64). Mi offrii di trasformare la festa di compleanno di un amico in una vera serata anni ottanta, a patto che i soldi per acquistare 40 faretti colorati li mettessero gli altri. Il mio amico fece pagare il biglietto, comprammo le lampade, i portalampade e li montammo su delle assi. La festa riuscì, l'attrezzatura la usai non molte altre volte, le lampade pagate dai miei amici giacciono da vent'anni nella mia cantina.

Volete comprare dei faretti colorati? vi faccio un buon prezzo ;-)

(vabbè, questo post potevo anche evitarlo) F.B.

Reply to
F.B.

No, dai forte!

"F.B." ha scritto nel messaggio news:qbsBb.19150$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

anche

40

...[CUT]......

No, dai forte! Hai ancora lo shema?

Reply to
Saponetta

Il Tue, 09 Dec 2003 19:15:34 GMT, "Sp4d1n0" ha scritto:

non so se fosse illegale...però gliel'ho costruito. Dunque, ho conosciuto un tipo di Palermo, anni fa, con cui condividevo interessi di illuminaizone per lo spettacolo (per sgombrare il campo da pregiudizi, confesso che Palermo è una delle città che mi piace di più in Italia e che sono stato diverse volte in vacanza in Sicilia) Lui scopre che so programmare i Pic e mi fa questa richiesta: (immaginatevi la telefonata in siciliano, per favore...)

Lui: allora, Simone, mi ddovresti fare questo programmino sul microprocessore, eh... Io: di che si tratta ? Lui: ho questo mio amico, eh... che ha un parco giochi. Ha un tiro a segno, e deve fare un display segnapunti... Io: e come funziona ? Lui: ci sono degli interruttori a vibrazione, dei microswitch. C'è il bersaglio, no ?! Ecco, ci è il bbersaglio, e tu devi fare il punteggio tipo: se prende il braccio, 2 punti, se prende il corpo 5 punti, se prende la testa, 10 punti, capito, eh ?

...

remove ù for e-mail reply

Reply to
Simone Bern

Si noi siciliani chiediamo conferma con una negazione no?

"Simone Bern" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

che

Reply to
Saponetta

Hai presente le due regole da usare in questo caso?

1) Non dire mai tutte quello che si sa
--
VincenzoV
http://www.vincenzov.net
Reply to
VincenzoV
[cut]

Beh, utilizzare la porta I/O del C64 è molto semplice. Io mi ricordo che usai 4 canali per l'input e 4 per l'output, così al C64 attaccavo un vu-meter a 4 led con il quale creavo giochi (sul monitor e di luci con i 4 canali out).

Il più quindi era mandare a memoria le istruzioni in "basic" (peek, poke, ...)

Immagino che su internet si trovino un sacco di schemi, io il mio l'avevo mutuato (ai tempi) da un paio di "progetti in sintonia" comparsi su NuovaElettronica.

Mi sembra di ricordare si trattasse solo di usare fotoaccoppiatore + triac (+ magari un integratino per pilotare i fotoaccoppiatori).

La cosa più difficile fu reperire il connettore per la porta I/O del C64.

F.B.

p.s.: in cantina ho anche il C64 con lettore di floppy e floppy con 4/5 programmini per la mia interfaccia. (il C64 mi fu regalato da un amico, era già obsoletissimo allora)

Reply to
F.B.

Manomesso l'autolavaggio: con un gettone lavavi dodici camion con rimorchio!

Boiler

Reply to
Boiler

Cavoli! ne ho combinate troppe !!!!!! meglio non raccontare.

Reply to
Supplì_zio

"Sp4d1n0" ha scritto nel messaggio news:qbpBb.174137$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Una ventina di anni fa giocavo ai videogiochi gratis con il piezoelettrico di un accendino

Reply to
Jorges

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.