piccolo amplificatore

salve a tutti stavo cercando lo schema di un picccolo e semplice amplificatre audio da circa 5W con alimentazione a12V (non stabilizzata), volevo poi aggiungere alla sua uscita un qualche tipo di crossover a 3 vie in modo da avere gli alti, i medi ed i bassi separati.

qualcuno di voi a qualche idea? per evitare di costriuse un crossove a 3 vie con il classico schema di bobine, condensatori e resistenze vi è qualche altra soluzione?

grazie mille

P.S. spero di non aver scritto troppe stronzate, il caldo si sà da alla testa :)

Reply to
bowling
Loading thread data ...

ti rispondo io che nonostante i miei 15 anni ho una certa esperienza nel settore allora, per ampli puoi usare un TDA2002 o un TDA2003, lo schema è semplice e la riuscita è assicurata... x uno schema puoi andare su

formatting link
poi ti consiglio un TDA1524 come regolatore alti-bassi-volume-balance, usa lo schema di un datasheet che va bene, questo ic mettili prima del finale, a mo di preamplificatore

Reply to
mansell

Se fossi io, per semplicità, userei un unico condensatore poliestere (o comunque non elettrolitico) da 3,3 microF o superiore, in modo da avere Bassi/Medi e ed Acuti separati... Senza bobine ne altro. Forse è poco... ma chi si contenta... Saluti.

"bowling" ha scritto nel messaggio news:44c50e57$0$35080$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
passero.solitario

nello stesso modo riesco anche a dividere diversi livelli di suono cambiando la capacità del condensatore?

es. alti = no cond. medi = X cond. medio/bassi = Y cond. bassi = Z cond.

grazie

"passero.solitario" ha scritto nel messaggio news:1wmxg.51770$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
bowling

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.