pic e pbasic.... come fare??

Salve a tutti Vorrei programmare un normalissimo pic (16f84a) in pbasic.... come potrei fare?? esistono software che convertono un programmino da pbasic in .hex?? dove potrei scaricarlo (se =E8 free)??? ringrazio anticipatamente tutti.... Marco

Reply to
Marco_93

Qui trovi quello che cerchi:

Salve a tutti Vorrei programmare un normalissimo pic (16f84a) in pbasic.... come potrei fare?? esistono software che convertono un programmino da pbasic in .hex?? dove potrei scaricarlo (se è free)??? ringrazio anticipatamente tutti.... Marco

Reply to
Roby

Roby (nospam) ha scritto:

Ciao, ti ringrazio per la risposta.. ho guardato il sito ma ho trovato solo manuali/software a pagamento.... non esiste qualcosa di gratuito?? magari anche con limitazioni?? garzie... Marco

Reply to
Marco_93

"Marco_93" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@45g2000cws.googlegroups.com...

Reply to
GZ

Certo, qui trovi la versione demo del PicBasicPro:

è limitata ad alcuni modelli di pic e a 31 linee di codice! Ti può servire per capire come funziona. Ti consiglio di scaricarti il software gratuito MicroCode studio che ti aiuta a scrivere i tuoi programmi in picbasic:

Roby

Vi ringrazio!!! marco

PS: si potrebbe avere anche una lista delle istruzioni presenti?????? Grazie, Marco

Reply to
Marco_93

Non ti va proprio di navigare nel sito eh? :-)

trovi la versione scaricabile (pdf) e html (direttamente on-line).

Roby