Come comunicare con una chiave USB

Ciao a tutti, io ho bisogno di sapere come comunicare con una chiave USB. Vorrei collegargli un microcontrollore PIC, ma non so le funzioni dei singoli collegamenti e i byte da inviargli per leggere e scrivere(alla chiave). In pratica mi serve un data sheet dove c'=E8 indicato l'alimentazione, il ck ecc... con eventuali schemi temporali della comunicazione in modo da riuscire a programmare il micro in manera opportuna. Graze a tutti e CIAO!

Reply to
Volts

"Volts" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

Quello che vuoi fare non è per niente facile. Prima di tutto avresti bisogno di un PIC con supporto USB, ma questo è il meno. Devi prima di tutto studiarti lo standard USB e poi creare un firmware da host...l'USB è molto complessa. Un'introduzione la trovi qui:

Mauro

Reply to
Mixboy

"Mixboy" ha scritto nel messaggio news:dneafc$ndp$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Ci sono alcuni PIC17 e PIC18 qualcosa che hanno un controller host USB integrato! Il problema di interfacciarci una chiavetta è ad un livello più alto! Cioè scriverne i driver per PIC

J.

Reply to
Regae

Scordatelo! :-) Non è così semplice come credi... Se vuoi maggiori informazioni leggiti lo standard USB e le specifiche della classe Mass Storage (che è quella utilizzata dai pendrive USB). Trovi tutto su

Ciao, A.D.

Reply to
A.D.

a quanto ne so non conosco PIC con l'usb host integrato , al limite hanno l'usb 'periferico' integrato

Reply to
mmm