Per Jaco e Franco

> Sul sito che ti hanno dato c'è già un alimentatore bello e fatto.

alla sezione "progetti elettronici" se >> fai una ricerca trovi un altro progetto completo basato sull'altro. > > Che poi è esattamente quello su

Potreste scendere nei dettagli? Ho chiesto informazioni sia su questo NG che su quel forum a riguardo di questo problema e nessuno mai mi ha risposto. Se potete fatelo voi, grazie Claudio

Reply to
Claudio Carbone

cerca tra i progetti, tra le power supplies : "car switchmode power supply".

il primo schema che trovi non è di rod elliott ma di un certo sergio sanchez moreno

-- Ciao

------------------------------- Per.Ind. Jaco the Relentless :-P snipped-for-privacy@libero.it

Jaco the Relentless

Lo schema standard dovrebbe essere qualcosa del tipo che trovi qui

Avendo due uscite, dai due estremi del secondario aggiungi altri due diodi, con polarita` invertita rispetto a quelli che ci sono gia`, un altro induttore nella stessa posizione di L1, un elettrolitico di uscita, e hai anche l'uscita negativa. I due induttori possono essere avvolti sullo stesso nucleo, si risparmia e le prestazioni dinamiche sono molto migliori.

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco