Per il bene dei cani

Al canile della mia cittadina hanno dei cani che vengono sistematicamente maltrattati, poi scappano di casa e rientrano sistematicamente in canile. I gestori avrebbero trovato dei nuovi padroni ma i cani hanno quella specie di "rfid" sotto pelle. Mi hanno chiesto se riesco a guastarlo senza ferire il cane. Mi viene spontaneo considerare una extratensione fornita da una induttanza carica, oppure inviare della radiofrequenza o infrarossi o ultrasuoni, che ne dite?

Giorgio

Reply to
Giorgio

"Giorgio" ha scritto nel messaggio news:jo045u$4th$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Che sei scemo...

Reply to
James T.Kirk

Il 04/05/2012 10.32, Giorgio ha scritto:

[OT]l'RFid sotto pelle gli viene messo quando vengono iscritti=20 all'Anagrafe Canina in modo da poter tracciare il proprietario. Se=20 qualcuno vuole "armeggiare" con il microchip secondo me non ha le=20 migliori intenzioni per la testa. La strada maestra =E8 quella di=20 rivolgersi al servizio veterinario della asl di competenza chiedendo=20 eventualmente di apportare variazioni all'anagrafe canina.[/OT]

--=20 Mai mettersi a discutere con un idiota:

- prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza;

- chi ascolta potrebbe non capire la differenza.

Reply to
Andromeda

Il 04/05/2012 10.50, James T.Kirk ha scritto:

Sarai tu scemo

Reply to
Giorgio

Andromeda> Il 04/05/2012 10.32, Giorgio ha scritto: >> Al canile della mia cittadina hanno dei cani che vengono >> sistematicamente maltrattati, poi scappano di casa e rientrano >> sistematicamente in canile. I gestori avrebbero trovato dei nuovi >> padroni ma i cani hanno quella specie di "rfid" sotto pelle. >> Mi hanno chiesto se riesco a guastarlo senza ferire il cane.

Andromeda> [OT]l'RFid sotto pelle gli viene messo quando vengono iscritti Andromeda> all'Anagrafe Canina in modo da poter tracciare il proprietario. Se Andromeda> qualcuno vuole "armeggiare" con il microchip secondo me non ha le Andromeda> migliori intenzioni per la testa. La strada maestra è quella di Andromeda> rivolgersi al servizio veterinario della asl di competenza chiedendo Andromeda> eventualmente di apportare variazioni all'anagrafe canina.[/OT]

Corretto, se il cane non risulta "cippato" (come dicono da queste parti) puo' anche finire tra quelli da sopprimere, al canile. Non aiuti granche` il cane in quel modo. Se il comune di giorgio ha le prove dei maltrattamenti, perche` non prende i provvedimenti previsti dalla legge, invece? O e` forse giorgio che s'e` rotto il c...hip di vedersi riportare un cane che non vuole piu'?

--
Pierfrancesco Caci, ik5pvx
Reply to

"Giorgio" ha scritto nel messaggio news:jo0bvm$p55$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Leggendo quel che hai scritto, credimi, proprio non sono io...

Reply to
James T.Kirk

Non credo che questa procedura sia lecita con la legislazione attuale (ed infatti icanili scoppiano) a meno di malattia mentale o simile.

Giulia

Reply to
Giulia

"Giorgio" ha scritto nel messaggio news:jo045u$4th$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Che sembra una storiella inventata da un bambino di 8 anni che non si rende conto che le idiozie con cui l'ha farcita, rendono la stessa palesemente falsa.

Reply to
Nox

Il 04/05/2012 10:32, Giorgio ha scritto:

Secondo me vogliono togliere il riconoscimento per poterli sopprimere o comunque poterne disporre a suo piacimento, io non lo aiuterei....

Reply to
Franco

Franco ha scritto:

Io non lo aiuterei, ma quello che dici tu si fa con un coltellino dopo averli accoppati...

Poi ti pare che uno che fa ste cose è così pirla da andarlo a scriverepubblicamente?

Reply to
El_Ciula

evidentemente dovrai fornire qualche prova di buonafede, qui ti hanno gia' processato e condannato (senza prove)..

Reply to
Dav.p

Il 04/05/2012 10.32, Giorgio ha scritto:

Oggi pomeriggio ho parlato dell'argomento con un amico veterinario che si occupa proprio dell'impianto dei microchip per conto della asl e mi ha detto che spesso si vuole togliere il microchip a cani rubati per cancellarne il possesso con il legittimo proprietario.

Mi auguro che questo non sia il caso, ma comunque: in campana.

--
[...]

Il 06/05/2012 23.47, Andromeda ha scritto:

Dopo diversi interventi vorrei chiarire. La persona che mi sie' rivolta e' un sant'uomo, fa volontariato un po' ovunque e a periodi anche in africa. I cani maltrattati li ho visti un paio di volte, facevano pena, nell'avvicinarsi avevano paura ed avevano degli evidenti lividi in gran parte del corpo. Erano li' in canile per essere scappati dalla situazione intollerabile in cui li tengono i proprietari. Si tratterebbe di darli a delle famiglie per bene, ma se sono riconoscibili non si puo'.

Giorgio

Reply to
Giorgio

Il 07/05/2012 8.53, Giorgio ha scritto:

associare

Guarda che l'anagrafe canina serve proprio a questo. Saranno i=20 veterinari ad associare al vecchio ID il nome del nuovo proprietario che =

si spera amer=E0 il quadrupede.

[...]

Giorgio> Dopo diversi interventi vorrei chiarire. La persona che mi sie' Giorgio> rivolta e' un sant'uomo, fa volontariato un po' ovunque e a periodi Giorgio> anche in africa. Giorgio> I cani maltrattati li ho visti un paio di volte, facevano pena, Giorgio> nell'avvicinarsi avevano paura ed avevano degli evidenti lividi in Giorgio> gran parte del corpo. Giorgio> Erano li' in canile per essere scappati dalla situazione intollerabile Giorgio> in cui li tengono i proprietari. Giorgio> Si tratterebbe di darli a delle famiglie per bene, ma se sono Giorgio> riconoscibili non si puo'.

E allora fate le cose per bene, denuncia ai carabinieri per maltrattamenti su animali e riadozione.

--
Pierfrancesco Caci, ik5pvx
Reply to

"Franco" ha scritto nel messaggio news:4fa4d6c7$0$1393$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Non solo non lo si deve aiutare, ma io ho segnalato il post allegando la mail integrale a un'amico dell'Enpa che di solito non amano queste cose... Un canile autorizzato ha tutte le possibilità di leggere i dati sul chip e/o nel caso farlo rimuovere modificarne i dati etctctc nella piena legalità, se per esempio si espatria va tolto...

Che schifo...

Reply to
AlessioZucca

"Giorgio" ha scritto nel messaggio news:jo7rgm$67a$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Denuncia per maltrattamenti passando per l'Enpa locale e i cani sono tolti ai propietari subito

Reply to
AlessioZucca

Il 11/05/2012 17.59, AlessioZucca ha scritto:

Quello che in molti mi avete suggerito mi sembra ragionevole. Sentiro' come mai non hanno utilizzato la via legale, Giorgio

Reply to
Giorgio