PCB XXL

Uso normalmente eagle della cadsoft per preparare i pcb per l'incisione. Per dei riflettori a led dovrei fare dei pcb xxl con semicerchi a led che superano i canonici 100 x 160 permessi dalla mia versione di eagle. Soluzioni alternative economiche considerato che la versione professional (che permette pcb maggiori) e' economicamente fuori dalla mia portata? Grazie per un'eventuale risposta in merito.

--
Ciao, Renato
Reply to

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio news:4fd4cf67$0$1386$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Disegni quel che vuoi realizzare su carta (formato A3, cartoncino bristol) in modo da avere una posizione precisa della curva da realizzare, poi ci disegni su i rettangoli 100 x 160 in modo da realizzare tanti cs quanti ne servono e dal disegno trovi i riferimenti per disegnare le piste. Unisci i cs con delle squadrette, unisci le piste con dei ponticelli stagnati. Se invece ti serve un cs completo perchè è qualcosa da vendere, come non detto... ;-)

Antonio

--
________
http://brunettigiovanni.it  (sconti per chi cita questa lettera)

"Antonio Pellati" ha scritto nel messaggio news:4fd4d3ed$0$1379$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Gia' fatto altre volte con i pcb allineati e coperti.... :-) Il fatto e' che questa volta volevo farmeli incidere in maniera piu', diciamo, professionale (su supporto in alluminio per motivi legati al raffreddamento) e pertanto non posso mandare al centro un collage.... Se non trovo altra soluzione faccio un pdf e gli mando quello. :-)

Adesso sto cercando nei vari software free... forse trovo qualcosina che mi permette di ''sforare'' le misure canoniche.

Ho dato un'occhiata al tuo sito in firma.... abbiamo parecchi interessi in comune....

Grazie comunque per aver speso tempo Ciao e buona domenica

--

Ciao, Renato
Reply to
Renato_VBI

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio news:4fd4cf67$0$1386$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Ciao, la mia versione di eagle supporta fino a 64 x 64 pollici, ovvero PCB da 2,5 metri quadri ;D

Reply to
Michele

"Michele" ha scritto nel messaggio news:4fd51e1c$0$6829$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Bella forza.... alla faccia del hobbysta... :-)

La mia versione supporta solo i 100 x 160 (mm) ed il passaggio alla versione professional... beh.... lasciamo perdere.

Adesso sto provando alcuni prg free e probabilmente ho trovato una soluzione alternativa. Un saluto

--
Ciao, Renato
Reply to

"RobertoA" ha scritto nel messaggio news:jr4glp$kp1$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

[C U T]

Target 3001, gia' nella versione free fa quello che voglio.... ho ordinato la versione lite, giusto dare un piccolo contributo.

--

Ciao, Renato
Reply to

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio news:4fd5d188$0$1384$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Target l'ho provato anch'io, non e' male ...

Reply to
Michele

"Michele" ha scritto nel messaggio news:4fd5de2e$0$6827$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

[C U T]

Il problema e', nel mio caso, la mancanza cronica di tempo per adeguarsi ad un diverso sw.... Con eagle - versione hobby - faccio normalmente i miei circuitini (rigorosamente no profit). Solo questa volta mi sono trovato in difficolta.... Per chi lo fa per mestiere e' diverso: investire nella versione professional (ed in strumentazione all'altezza della situazione) e' sicuramente remunerativo.

Ricordo ancora le versioni di circad su floppy.... :-))

--

Ciao, Renato
Reply to

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio news:4fd5fedb$0$1393$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

contattami, la mia email e' valida (puliscila prima!)

Reply to
Michele