Pc portatile come server

Ciao Vorrei trovar un pc portatile stile p3 o p4 con 1.5G di clok e 500 Mb di ram per montarci su Xp versione small da 200 Mb in modo da avere un server locale a basso costo. Una soluzione da non spenderci tanto e che nn consumi tanto siccome faro girare programmi leggeri per 24 ore al di 5 gg a settimana. Come soluzione vi sembra buona, all incirca quanto mi costa un pc del genere? O ci sono idee migliori Io possiedo un vecchio portatile Ibm sui 1 G di clock ma poca ram 128!!, e ho paura che nn mi regga certi applicativi. ciaoooo

Reply to
Sem

Sem ha scritto:

Vuoi un idea migliore? Prendi il tuo portatile IBM, installa su linux e vivi felice :)

Il mio server tutto-fare è un Pentium II con 64MB di Ram :)

Ovviamente dipende tutto da quello che devi fare... "Server" vuol dire tutto e vuol dire niente.

PS: IMHO Sei un po' OT...

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete

se vuoi io ho il portatile che fa per te,P4 centrino dell'hp con 512mb di ram. Contattami a snipped-for-privacy@tiscali.it

Reply to
Marco

Dove dovrei scriver? Cmq devo far girar programmi che richiedono ram!! grazie per la risposta

Reply to
Sem

Quoto il razziatore (ma sei parente di Sandrino o Mazzulatore?:-) Distribuzione: xubuntu, fatta apposta per essere leggera e girare su HW un po' vecchiotto

Mr Pitiful

Reply to
MrPitiful

MrPitiful ha scritto:

Gentoo, altro che quello schifo! Niente interfaccia grafica... Ci vuole un bel po' a compilare sui sitemi vecchi ma viene uno spettacolo. Cmq se sei un niubbo meglio iniziare con qualcosa di più soft in effetti.

Tutto ma non Windows.

Reply to
Er Palma

Io uso slackware :]

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete
 Click to see the full signature
Reply to
Il Razziatore

No solo che devo far giarar applicativi Java e due programmi che girano solo su windows, che ci faccio carico linux e poi metto su windows virturale? Oppure metto lo small Xp e carico i miei due o tre prog e sono aposto

Reply to
Sem

Sem ha scritto:

Oh mamma... comunque Java esiste anche per Linux se è solo quello il problema. Se devi tirare su una Webapp anche linux va bene... comunque ora capisco perché ti serve tanta memoria ( oh mamma mia! )

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete
 Click to see the full signature
Reply to
Il Razziatore

Al posto di far battute fuori tema!!! Mi serve per programmi che girano solo su windows al momento ci sono solo li quindi...., prima di scrivere cio mi sn informato!!! Uno e per le simulazioni di reti neurali e su linux nn essite

Reply to
Sem

"Sem" wrote in news:486ac33a$0$40309$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it:

Per curiosità: che programma è?

A suo tempo per le ANN usai lo specifico toolbox di Matlab, dopo essermi rotto il capo a cercare altri software (che comunque c'erano anche sotto linux).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

ora

li

Hai provato a far girare il tuo simulatore win sotto linux con wine? (emulatore windows) Se setti bene l'ambiente va che e' una lippa. E poi si, java va dappertutto, scusate, volevo dire, java va male dappertutto! :-)

Ciao MrP.

Reply to
MrPitiful

MrPitiful ha scritto: E poi si, java va