[OT ?] Orologi rumorosi e necessità di un timer?

Jul 11, 2004 0 Replies

Buongiorno a tutti, nuovo del NewsGroup spero di non essere già OT.



Per casa mia ho acquistato un simpatico orologio che funziona a "palline" (alcuni di voi sicuramente lo conosceranno!). Di fatto, ogni minuto, interviene un meccanismo in grado di "muovere" delle sferette metalliche che, messe nella giusta posizione, indicano l'ora esatta.



Il problema è che di notte è piuttosto rumoroso. Esiste qualcosa (tipo "timer") in grado di scollegarlo dalla rete elettrica ad orari prestabiliti. Sarebbe fondamentale (essendo orologio a 12h) che ripartisse 12h dopo con il minor errore possibile.



Vi sembra una soluzione possibile? Qualche link che dia i dati tecnici sulla tolleranza dell'orario di fermata e ripartita (e magari sulla "sensibilità" dello strumento, cioè se posso impostare solo un ora esatta [12:00:00],oppure ora e minuti [12:23:00], oppure ancora ora, minuti e secondi [12:23:01])



Grazie a tutti VeroToad


Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required