[OT] Le Poste Italiane e le spese di spedizione

Mi permetto di riportare quanto un caro amico ha scritto alle Poste Italiane.... ...chissà se risponderanno.

Ste

Buongiorno. Acquisto spesso oggetti su eBay e noto che dall'Europa o dagli Stati Uniti posso ricevere pacchi, del peso di 2/3 chili, con un costo che si attesta tra i 15 ed i 20 euro (poco di più dagli States). Posso fare anch'io altrettanto ? Vorrei vendere degli oggetti tramite eBay, ma quando chiedo alle Poste i prezzi di spedizione vedo cifre che schizzano come nulla fosse a 30/50 euro...... è possibile ?

Spassionatamente...... invece di vendere connettività telefonica, libri e CD, perchè non vi armate come si deve nel VOSTRO campo, quello delle spedizioni, e approffitate dell'enorme potenzialità di scambio merci che è diventato realtà con le aste online, e che per ora (per quanto mi riguarda) viene frenato PROPRIO dai costi delle spedizioni ? Poi, per carità..... ognuno in casa propria è libero di fare ciò che vuole.....

Grazie dell'attenzione, a presto.

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Direi che il tuo amico si sbaglia: come prioritaria o raccomandata fino a due chili non costa quanto riportato mm

Reply to
momo

"momo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

per EU e USA?? Hai i prezzi per caso?

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

gli USA sono in zona2 il che significa 17 euro circa fino a 2kg (in prioritaria) e somma delle 3 dimensioni 90cm max (la più grande delle 3 dimensioni 60cm max) per la maggior parte dei paesi della comunità siamo sui 9 euro, stesse condizioni

22 euro circa per zona3 (es: australia), sempre a queste condizioni

pacchi piccoli o più leggeri e il prezzo cala sopra i 2kg o dimensioni eccedenti sei spacciato... puoi solo andare in posta con il set prelievi e donare 1 litro di sangue :)

l'aspetto simpatico è che la prioritaria per l'europa è più vantaggiosa di quella per l'italia!!! infatti il voluminoso italiano ti limita a 5cm di spessore... ti costringono ad usare il pacco in pratica inoltre non hanno informato il personale che la somma delle 3 dimensioni significa lunghezza+altezza+profondità e non prendere il metro flessibile e fare il giro completo del pacco (che sono 4 dimensioni e una non conteggiata)... si mi è successo ed è stata dura da spiegare all'impiegata

qui il link

-ice-

Reply to
ice

ice wrote: [...]

in effetti...curioso...chiederò delucidazioni a questo mia amico...

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Anche in Germania c'è questa regola (fanno eccezione i libri) per l'interno. Invero c'è Hermes che costa spesso meno delle poste. In Francia puoi spedire un pacco solo tramite corriere espresso ed un litro di sangue non basta - se volete mandare in crisi le poste italiane provate a chiedere le tariffe di un pacco ordinario per l'estero! :-) Ancora più divertente è confrontarle col quickpack :-) mm

Reply to
momo