Le poste...

SPECIAL NOTE TO OUR ITALIAN CUSTOMERS: Dear friends, Italian post seems to be the worst post service we have been in contact so far. While airmail parcels to most of European countries arrive within 1-2 weeks, we have several cases already when parcels are delaed with 3-4 weeks and more. We have parcel shipped by EMS to Italy on 23/12/2005 which was delivered on 13/01/2006 our local EMS service see in their system that the parcel left Bulgaria on 24/12/2005 with flight to Italy. So please be advised that shipping is behind our control. What we can do is to handle and ship your order on-time, after this you are at your Italian post mercy.

--
Don't hit the keys so hard, it hurts.
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

I miei pacchetti da hongkong son fortunato se arrivano in 1 mese spesso.

Reply to
Er Palma

a me in meno :P allora sono fortunatissimo :p

Reply to
Ganoso

Allegria... Un mio pacco ci ha messo 2 giorni da Phoenix a Los Angeles, dovrò aspettarmi che mi arrivi a casa a Ferragosto... :-( Anche per le poste ci facciamo riconoscere...

Reply to
Fulcro

Due di Picche ha scritto:

Non "seems to be" ma "are" :-( E già ci va di lusso che non pretendono più l'obolo dei 5,5 euro per i pacchetti extra-ce. A me hanno consegnato giovedì scorso un biglietto di auguri che era stato inviato a metà dicembre :-D Dovrebbero imporre alle poste di smantellare il loro sistema simil-bancario ed imporgli standard qualitativi enormemente più alti per quello che devono fare, cioè consegnare la posta, non accendere mutui.

Diego
Reply to
Diego Marson

.............arrive within 1-2

dall'Australia il pacchetto speditomi (tracciabile) non e' mai apparso nel loro servizio "track"; mai in quello delle poste italiane. Mi e' stato recapitato con grande sollievo e sorpresa dopo 30gg. Avranno problemi le poste ma anche in Australia non brillano!! Approfitto per dare i numeri del gateway internazionale delle poste italiane.

0331-66242.0 oppure 1,2,3 finale . numero verde 803.160
Reply to
tristram

Diego Marson wrote: [...]

concordo. Io spesso vendo oggetti su ebay e per spedirli vado in pausa pranzo nell'ufficio dei puffi che sta qui vicino a me. Ci sono ben TRE sportelli per i prodotti bancoposta (pseudo-simil-bancari) e UNO (dico UNO) sportello solamente per i prodotti postali classici...bene...spesso succede di trovare la segretaria di un ufficio che deve mandare 30 raccomandate... ...e io mi puffo la pausa pranzo perché quei simpaticoni devo travestirsi da banca, vendere libri e cd...la cosa triste è che queste cose non dipendono dalla polarizzazione destrorsa o sinistrorsa del governo...per queste cose ce la dobbiamo prendere solo con la mentalità italiana....la stessa che fa viaggiare tutti sulla terza corsia della A4 con la prima e la seconda vuota... ...io spesso viaggio a 130km/h in prima corsia e sorpasso tutti i bistecconi che viaggiano a 90km/h in terza (con la seconda vuota).

Scusate se ho divagato.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:woWxh.11628$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Attenzione, facendo così rischi una bella multa.

Reply to
November17

Il giorno Tue, 6 Feb 2007 11:24:49 +0100, "November17" ha scritto:

Non è detto, il CDS prevede la marcia per file parallele.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Certo, ma solo quando c'è molto traffico, e la velocità è conforme alla densità dello stesso: è chiaramente specificato anche nel link che hai proposto:

a.. La circolazione per file parallele e' ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densita' del traffico e' tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocita' condizionata da quella dei veicoli che precedono

Nel caso in oggetto, visto che si parla di velocità di crociera normali, è chiaro che non si è nelle condizioni sopracitate. Ragionevolmente, PeSte sta parlando di autostrada a tre corsie per senso di marcia tendenzialmente sgombra, nella quale i soliti ignoranti pensano che la prima corsia sia riservata ai mezzi pesanti e caravan.

Reply to
November17

"November17" ha scritto nel messaggio news:eq9lnd$bti$ snipped-for-privacy@aioe.org...

[cut]

Cmq non c'è molta chiarezza in merito. C'è una sentenza della Cassazione che definisce la manovra di PeStes "superamento da destra" e non sorpasso, e perciò non puo' essere sanzionata. Purtroppo la legge in Italia è discrezionale :-(

Reply to
November17

Il giorno Tue, 6 Feb 2007 11:43:00 +0100, "November17" ha scritto:

Vero, infatti ho scritto 'non è detto'.

In italia dipende sempre da chi incontri, e se ti imbatti in qualcuno dalla 'cabeza tosta' , auguri!

-- ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Esatto, ma il motivo non è perchè è prevista la marcia per file parallele :-)

Sì infatti..girano certi poliziotti ignoranti..avranno sì e no la terza media, e, per il solo fatto di avere il cappello in testa e i gradi sulla diivisa, si ergono a giudici insindacabili :-(

Reply to
November17

snipped-for-privacy@4ax.com...

allele

za

mai giudicare dal titolo di studio!

Reply to
tristram

mai giudicare dal titolo di studio!

--------------------

Sante parole...però, per esperienza diretta, di gente così ce n'è tanta..gente che non è mai riuscita a scuola, e si è buttata nelle forze armate..e ora che ha la legge dalla sua, si diverte..

Reply to
November17

"Diego Marson" ha scritto nel messaggio news:eq8e09$lk7$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Gli standard qualitativi non li avranno aumentati, in compenso hanno aumentato i costi, facendo sparire la posta ordinaria (in favore della più cara affrancatura prioritaria). In ogni caso, visto che si parla di materiale in arrivo da hong kong, qualcuno sa se per cosa arriva via posta ci sono i costi doganali? Volevo ordinare dei componenti elettronici per una manciata di euri su ebay (al massimo 15 con spese postali), ma non sono riuscito a capire a quali costi aggiuntivi dovrei prepararmi... Grazie,

Marco

Reply to
Muttley

fino a un po' di tempo fa si erano inventati il balzello dei 5,50 (le poste italiane o lo stato non so bene) euri che ti appioppavano in dogana con probabilità=0,5 e varianza=1 (cioè se avevi sfiga)

ad oggi questo è sparito e posso dirti che su tutti gli ordini che mi sono arrivati dall'estero (ebay ma anche negozi conosciuti) non ho mai dovuto pagare nulla in più. Ordini entro i 100 euro, sopra non so

i tempi sono lunghi, i componenti non sempre rispettano il valore dichiarato sul documento di certificazione (vedi il post di PesTe sulle induttanze) e in generere se non sei soddisfatto ti costa più il cambio merce che il reso... però a parte questo mi trovo bene (per applicazioni hobbystiche) risparmi forte rispetto al negozietto di città che ha orari assurdi, prezzi ancora di più e scelta limitatissima

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:45c897c7$0$18718$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Grazie per la risposta :-)

Reply to
Muttley

mmh...forse a rigore...ma io che devo fare...munirmi di lanciarazzi?

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

qualcuno mi diceva che in autostrada la cosa non valeva perché chi era a sx non si trovava la corsia a dx libera...inoltre io sapevo che le file parallele valgono solo in città e non in autostrada

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte