[OT] Delusione automobilistica

Ho portato la macchina (VW) della mia compagna dal meccanico con due problemi

1) un giunto snodato del gruppo della marmitta che si è rotto 2) l'avvisatore acustico "hai dimenticato fari accesi" che non funziona

Responso del meccanico

1) il giunto la VW non lo fornisce, fornisce solo il blocco marmitta completo (euro 400 circa). Il meccanico per fortuna ha risolto con un giunto generico, seghetto e saldatore...100euro compresa la manodopera.

2) L'avvisatore acustico non è sostituibile, la VW propone l'intero cruscotto a euro 450!!!! Comprato un paio di cavi nuovi per la batteria...

No comment

Scusate l'OT Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Cose simili me le ha dette il mio carrozziere (con una o due z?), e mi ha fatto proprio l'esempio della VW. Praticamente c'era uno che si doveva sostituire la cinta di distribuzione e non so quanto gli sarebbe costato prendere tutto il blocco originale VW... Una cosa tipo 1200-1300 euro... !

Reply to
blackshard

"blackshard" ha scritto nel messaggio news:47b6143d$0$17948$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it... [...]

per la mia polo, quando sono arrivato a 90.000km, il concessionario mi ha preventivato 750euro per la cinghia. L'ho fatto fare da un amico in officina FIAT con pezzi VW e ho speso 450euro!!!!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

ecco perchè non voglio abbandonare la mitica panda :)

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:5Gotj.14930$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

anch'io la rimpiango a volte...ma quando ci facevo sopra 100km al giorno la schiena ne risentiva parecchio :-(

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

che non è poco ugualmente!!!

Reply to
Lorenzo

Lorenzo ha scritto:

Si, infatti, mi sembra un po' caro . Io per la Mazda 626 (che poi dicono che le giapponesi, i ricambi ecc) ho speso meno, ed ho fatto cinghia+tenditore+cuscinetti+pompa acqua

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

Il colmo per noi elettronici e' se si guasta un diodo del ponte raddrizzatore, noi avremo potuto trovare il guasto e sostituire il diodo con poca spesa, invece hanno pensato bene d'integrare tutto nell'alternatore e se si rompe un diodo bisogna cambiare tutto l'alternatore! Mi sa proprio di speculazione ai danni degli automobilisti.

Ciao Celso

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

pagina d'elettronica:

?.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

Reply to
Celsius

L'auto di Peste che forse è una Golf (c'ho preso?) ha la cinghia così complessa che fa tutti giri strani e c'ha un botto di cuscinetti e altre amenità che cambiarla è molto costoso. Lo so che uno che conosco a bestemmiato anche lui... Se non è la Golf probabile che è un'altra auto che cmq segue lo stesso ragionamento!

PS un consiglio che cmq saprete, ormai con internet e un pò di testa ed evitando i concessionari come la peste (non Stefano è...) si possono risparmiare davvero tanti soldi, con un pò di manualità e le istruzioni giuste ancora di più facendo alcuni lavoretti da soli. Io ho un BMW e ho anche il programma che utilizzano alla casa per le riparazioni e quant'altro, in pratica hai tutte le istruzioni del caso per ogni intervento. :)

saluti coals

Reply to
coals

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:fp6729$s0j$ snipped-for-privacy@aioe.org...

come dice il carboni è dovuto alle peripezie che fa la cinghia della polo (piuttosto che golf vado a piedi!)...ci sono un paio di tendicinghia...se non ricordo male solo cinghia e tendicinghia si superavano le 200¤ solo di materiale...

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Potresti sostituire il circuito con uno nuovo (anche integrarlo a quello guasto và bene), se non ricordo male costa circa 20 euro su

greto82

greto82 wrote: [...]

grazie del link. E' mia intenzione metterci mano, ovviamente, speravo di non doverlo fare perché ho sempre poco tempo libero e preferisco dedicarlo ad altro...ma mi sa che stavolta mi devo adeguare :-(

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte