Scelta oscilloscopio...GwInstek?

Ciao a tutti! Ecco il solito messaggio...dovrei comprare un oscilloscopio, per uso hobbistico ma anche per qualche lavoretto. Girando tra i distributori di elettronica (Farnell) ho trovato questo oscilloscopio:

Così a prima vista potrebbe sembrare abbastanza buono (anche per il prezzo) ma non ho avuto mai a che fare questa marca di strumenti. Qualcuno di voi ha esperienze con strumenti della GwInstek e sa dirmi se fidarmi o meno?

In alternativa guardando su ebay ho anche trovato qualcosa del tipo :

che potrebbe anche andare (e il prezzo è circa la metà).

Qualcuno ha qualche consiglio su come orientarmi?

Grazie a tutti!

Reply to
ssymo

Per me il secondo che hai detto ;-) Meglio un hp vecchio stile che un cinese di marca GOODWILL (..."buona volontà", iniziamo bene...). Idem per quanto riguarda la probabilità di riparazione se e quando si romperà.

Reply to
SilverLeo

Io ce l'ho da quasi 2 anni nella versione RS (rimarcato ISO-TECH IDS710). Non sono affatto pentito dell'acquisto, raramente sento il bisogno di tornare all'oscilloscopio analogico. Al tempo avevo scelto quello per via del buffer fino a 125000 campioni (solo fino a 100Ms/s), che difficilmente si trova nei vecchi usati, anche Tek o Hp, perche' hanno lo stadio di ingresso a CCD. Diverso e' il discorso per l'usato LeCroy, ma sono macchine pesanti, ingombranti e relativamente costose. Ho scelto proprio il modello bianco/nero da 150MHz corrispondente al GDS-820S, per il costo sensibilmente inferiore agli altri. Con l'interfaccia USB sul PC si puo' avere una replica del video a colori in tempo reale. I dati invece, purtroppo, si possono scaricare solo con RS-232; inoltre non si puo' scaricare l'intero buffer di 125000 campioni, ma solo un buffer di 500 (doppia pagina). Per lo meno non si puo' senza riscrivere il software di comunicazione (il protocollo e' descritto). RS offre (o almeno offriva, ora non so) 3 anni di garanzia.

L'hp 54600B non lo conosco.

Ciao,

--
RoV - IW3IPD
http://digilander.libero.it/rvise/

"ssymo" ha scritto nel messaggio news:nncxk.146108$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

io ho proprio quello, nella versione a colori e ne sono soddisfatto Marco

Reply to
marcick