Oscilloscopio [bis]

Ri-posto, perché c'era un thread col subject uguale e mi è finito erroneamente lì. A dipendenza di come leggete il NG forse vedrete questo messaggio due volte. Mi scuso.

==========

Ciao a tutti.

Sono stufo di usare l'oscilloscopio a livello "basic". Dato che l'apparecchio in mio possesso è vecchio ma buono, vorrei sfruttarlo un po' di piú.

L'oggetto in questione è costruito in un "blocco" unico, ma la facciata è chiaramente modulare e composta da:

- HP 184A (Oscilloscope)

- HP 1809A (Vertical Amplifier)

- HP 1821A (Time Base and Delay Generator)

Ho quindi due domande:

1) Qualcuno sa dove posso trovare il manuale (anche in forma elettronica) dell'apparecchio?

2) Qualcuno che se ne intende veramente sarebbe disposto a rispondere a un po' di domandine sulle varie funzioni dell'oscilloscopio? Penso che il tutto avverebbe in privato via e-mail per non rompere le scatole a tutto il NG. Va da sè che alla fine questa persona riceverà una sorpresina come ringraziamento.

Per rendere valida l'e-mail togliete la cifra.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

Puoi provare qui:

Non c'è il 184 però c'e la base tempi per la serie 180. Anche lo schema del 180 potrebbe essere molto simile al tuo e a maggior ragione anche il manuale. Devi scaricare dei "plugins" dal sito per poter fare il download. Io sono riuscito a scaricare il manuale del mio Tektronix. Per le domande, se non trovi di meglio, puoi farle a me. E' una vita che mi occupo di oscilloscopi e ne ho costruiti anche due o tre.

Ciao. Giuliano

JUL

Grazie del link ! Finalmente ho trovato il manuale del mio Tek 466 ! Natale

Natale Novello

Natale Novello ha scritto:

Ciao Natale, pensavo lo avessero visto tutti. E' già la terza volta che lo posto.

Ciao. Giuliano P.S. Ho appena finito la scheda di L. Fouga e l'ho data all'amico Enzo. Se ci saranno problemi ti contatterò.

JUL

Avevo visto il sito, ma non avevo scaricato nulla perché non avevo trovato il mio modello. Adesso ho scaricato quello per il 180 ed è molto simile al mio.

Prima di cominciare con delle domande, magari stupide, mi leggo il manuale.

Per il momento grazie mille!

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Mi ha gia contattato ! mi ha detto che non funzia ma cosa non funzia ? L'assegnazione dei pin su Ninos e' corretta ? Il segnale entra s l297 ed esce verso i finali ? N.

Natale Novello