oscilloscopio economico

ciao a tutti quale e' il piu' economico che permetta comunque di fare tutto il necessario? se poi mi dite anche un negozio online dove reperirlo? e stando sull'usato invece si trova qualcosa di decente? lo so e' che e' una domanda da niubbo spammatore ;) ma se mi date qualche indicazione ve ne sono grato

ciao cib

Reply to
Ciber
Loading thread data ...

Per iniziare, io im orienterei su un usato, magari proveniente da una ditta che ricondiziona e rivende strumentazione elettronica. Mediamente lo paghi qualcosina in più che da un usato proveniente da privato, ma hai una garanzia di funzionamento. Io ne conosco un paio dove ho già acquistato:

formatting link
formatting link
Ma ce ne sono anche altre ... Altrimenti sui mercatini dell'usato tipo e-bay e cose simili, annunci, ecc. ecc. trovi delle occasioni valide ... Per la banda passante, numero di canali, base dei tempi ritardata ed espanza .... e le varie opzioni ... dipende che cosa vuoi farci .... il consiglio è non esagerare con opzioni che userai una volta nella tua vita, e che vanno a raddoppiare il prezzo del prodotto .... Se si tratta di un hobby, e stai iniziando, investi il meno possibile.

ciao Luca

Reply to
Luca

Evitare come la peste...

Vai da doleatto e prendi un tek 464 o un philips 60/100mhz , gli altri sono giocattolini inservibili.

Mh =) Prendi un buon usato di media gamma 100mhz , se risparmi 100 euro per un 20mhz in una settimana vorrai cambiarlo.

Ciao , luna.

Reply to
<m00n

grazie dei consigli ciao cib

sono

per

Reply to
ciber

sono giocattolini inservibili.

per un 20mhz in una settimana vorrai cambiarlo.

Scusa, gli oscilloscopi che consigli sono analogici o digitali? In generale consiglieresti un digitale? Sostituisce validamente un analogico (a parità di caratteristiche, banda passante, etc.)? Merita di investire qualcosina in più? Anche per me si tratta di iniziare.... :-)

Ciao, Paolo

Reply to
Paul Q.

Ciao Un digitale puo' essere ottimo per un esperto, ma per chi comincia, consiglierei un semplice analogico ,usato e di costo contenuto. Sara'la migliore spesa se continui a fare elettronica e vuoi capire cosa fai.

Tieni presente pero' che vi e' anche la probabilita' che finisca .... in soffitta !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Presso la fiera del radioamatore e dell'elettronica tenutasi a Monopoli (Ba) ieri e oggi, mi è stato proposto un semi-oscilloscopio digitale. Si tratta di un "acquisitore" (della Velleman, denominato "PC-scope") da 50 MHz di banda passante, che si collega al PC tramite porta parallela per la visualizzazione delle forme d'onda, in quanto non è dotato di proprio visore. Un software sotto Windows gestisce il tutto. Qualcuno ha idea di come funzioni? Mi è sorto il seguente dubbio: data la nota lentezza di scambio dati attraverso la porta LPT, non ci si potrà mai aspettare che il PC riesca a seguire l'evoluzione di una forma d'onda, ma dovrà prima acquisirla, comunicare i dati al PC e poi questo visualizzarla. O ho capito male? Chiedo gentilmente lumi....

Paolo

stando

domanda

Reply to
Paul Q.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.