Chip timer

Ciao a tutto il NG!!

Piccola domandina: un (bel) po di tempo fa, avevo visto un timer a 16 o

18 pin (DIL) che conteneva al suo interno un divisore. Mi pare, ma non ne sono affatto sicuro, che la sigla iniziasse con XA, qualcuno di voi ricorda la sigla esatta e se è ancora disponibile?

Grazie a tutti!

Stefano

--
Stefano Martini (Italy)

Sito web: http://www.lemming.it
Memento Audere Semper (G. d'Annunzio)
Reply to
Stefano Martini

Dati insufficienti... Altri dettagli?

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

Grazie Piccio, l'ho trovato!! L'integrato è a 16 pin, e si chiama XR2240. Purtroppo non so se si trova ancora in giro (da RS non c'è!). Qualcuno di voi lo ha mai usato e sa se è ancora disponibile?

Ciao!

--
Stefano Martini (Italy)

Sito web: http://www.lemming.it
Memento Audere Semper (G. d'Annunzio)
Reply to
Stefano Martini

Non saprei, certo che =E8 vecchiotto, il datasheet =E8 scannerizzato... Non =E8 la stessa cosa, ma dai un occhio al CD4541B della texas. Ne impiegava uno un tostapane da 9 euri che mi si =E8 rotto...

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

Ti ringrazio, ma è piuttosto diverso dall'altro, anche se vedo che è facilmente reperibile. In verità dovrei modificare un "tentativo di schema" che avevo fatto ai tempi (circa 10 anni fa)... Vediamo!

Grazie ancora!

Ciao!