[ORCAD] Trimmer

C'e' un componente della libreria di PSpice per simulare un potenziometro con tre collegamenti (estremi + cursore)?

Finora ho utilizzato due resistenze collegate tra loro ma e' abbastanza scomodo.

Roby

Reply to
Povero ma Ladro

prova a cercare r_var o simili in discrete

"Povero ma Ladro" ha scritto nel messaggio news:XT_Mf.12449$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Stefano

Grazie della risposta. Effettivamente nella libreria "discrete" c'e' un RESISTOR VAR ma la libreria non e' una libreria di PSpice. Il componente puo' essere utilizzato per creare uno schema ma non per simulare un circuito. Avviando la simulazione genera questo errore: WARNING [NETXXXX] No PSpiceTemplate for R12, ignoring.

Grazie comunque, Roby.

Stefano ha scritto:

Reply to
Povero ma Ladro

"Povero ma Ladro" ha scritto nel messaggio news:BdbNf.13737$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

..e allora prova a in una lib pspice..a cercare la stessa cosa..cmq io lo vedo nella libreria BREAKOUT come POT...ed è simulabile!!

Saluti Stefano

Reply to
Stefano

Si e' proprio quello! Devo aver fatto qualche errore nella ricerca perche' quella lib non mi e' mai compars. Grazie 1000! Roby.

Stefano ha scritto:

Reply to
Povero ma Ladro