ORA BASTA! combinatori telefonici

Ciao sto ricevendo numerose email da ditta che vende combinatori telefonici in grado (stando a quanto è scritto nella mail) di effettuare oltre 6000 chiamate a numeri telefonici e di proporre messaggi pre registrati a poveri malcapitati che non sanno di essere registrati, penso che sia doveroso giunti a questo punto informare tutti di questo potenziale rischio in quanto il destinatario non sà che della telefonata registrata e potrebbe dire affermazioni che lo potrebbero svantaggiare in futuro, state attenti quindi se ricevete telefonate di messaggi registrati, non pigiate alcun tasto e non parlate, se volete ascoltare fatelo, ma in silenzio o meglio riagganciate il telefono.

Reply to
YK
Loading thread data ...

Se è una macchinetta te ne accorgi dai bip e dalla voce impersonale e evidentemente registrata. In quel caso basta riattaccare immediatamente.

La piaga del telemarketing deve essere combattuta su due fronti: il primo è quello di non comprare mai nulla che non si sia cercato in prima persona, anche se sembra conveniente, il secondo consiste nel farsi sentire da chi macina i nostri dati personali, in particolare quelle aziende che non producono nulla di utile e hanno come core business la rottura di palle al prossimo.

Esempio: consodata.it, che sta dietro a tutti o quasi tutti i tentativi di venderci qualcosa per telefono.

Reply to
asdf

Confermo. Probabilmente hanno ottenuto i miei dati attraverso la raccolta dei punti Kinder Ferrero, dopodiché li hanno venduti a diverse società.

Ho raccolto ora, data e contenuto di tutte le telefonate che mi arrivavano e facevo presente che ciò che facevano era contro la legge (leggendo anche ora e data di precedenti telefonate loro e di altri) e chi mi chiamava ed i suoi responsabili erano perseguibili direttamente, dopodiché ho cominciato a minacciare con fermezza di andare a fare un esposto ai Carabinieri.

Da mesi non ricevo più telefonate.

--
Gianluca
Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.