onde elettromagnietiche

scusate, sono un semi appassionato di alta fedeltà, mi hanno detto che i campi magnietici dei vari fili che si trovano dietro ampli ed altro creano interferenze e dunque diminuiscono la qualità del suono. Cosa posso fare per schermare i cavi?

La butto li....basterebbero dei fogli di alluminio?

ciao e grazie a tutti

--
.
Reply to

magnetiche..senza "i" giusto perdonatemi l'orrore ortografico

"Emanuele Ladovaz" ha scritto nel messaggio news:n56Yb.44047$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Emanuele Ladovaz

Il 16 Feb 2004, 17:20, "Emanuele Ladovaz" ha scritto:

L'alluminio non fornisce alcuna schermatura per i campi magnetici (da non confondere con i campi elettromagnetici). Bisognerebbe usare del mu-metal ma mi sa che sarebbe oltre che costoso poco pratico :-) Marasali

Marasali

La domanda non e` che cosa fare per schermare i cavi, ma "e` vero?". La risposta e` no, sono puttanate disumane.

I campi magnetici di bassa frequenza sono balordi da schermare. Direi che un foglio di alluminio non basti. Ci vuole un materiale ad alta permeabilita` magnetica, oppure un materiale conduttore spesso, oppure si possno usare delle spire in corto... In ogni caso quanto ti hanno detto va sotto il capitolo di frasi senza senso.

--
Franco

Um diesen Satz zu verstehen, muß man der deutschen Sprache mächtig sein.
Reply to
Franco

Secondo me ti hanno detto una fesseria

ciao

Reply to
Giuss

Il Mon, 16 Feb 2004 17:43:17 +0100, Franco ha scritto:

Esatto.

--

- And®ea, IK1TVW - GPG Fingerprint - 231E35F8 No Microsoft product was used in any way to write or send this text. If you use a Microsoft product to read it, you're doing so at your own risk

Reply to
And®ea

"Franco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@hotmail.com...

creano

Sottoscrivo.

Stefano

Reply to
Stefano

Pestando alacremente sulla tastiera Franco ebbe l'ardire di profferire:

Rotfl... E' c'è pure chi 'roda' gli stabilizzatori di tensione... ;-D

"Il condizionatore di Davide invece è molto silenzioso, solo un ronzio impercettibile udibile avvicinando l'orecchio e poi, cosa importante, non scalda, Quando l'ho messo in funzione la prima volta però mi ha lasciato assai perplesso: tutto il suono, e per me bel suono, che ero solito ascoltare era sparito, ogni cosa sembrava fuori posto, mi sono spaventato tanto da temere una rinuncia all'acquisto. Solo il tempo mi ha permesso di capire, cosa a cui non avevo voluto credere, che forse aveva bisogno di essere rodato o altra ipotesi, che le elettroniche del mio impianto, soprattutto le valvole, necessitassero di abituarsi al tipo di corrente erogata. E SI SONO ABITUATE BENE. Quello che più si apprezza con l'inserimento del condizionatore, dopo almeno una giornata di rodaggio, è la pulizia del messaggio sonoro che si realizza in un dettaglio accentuato senza scadere nell'analicità estrema, ma nella concretezza. Ogni cosa è a suo posto e dove le registrazioni lo permettono, si ha la netta e reale sensazione di vedere da dove proviene il suono. Io ascolto prevalentemente jazz e classica (rinascimento/barocco) e nell'ascoltare nuovamente alcuni cd come Melos di Fresu o Pianism di Petrucciani ho trovato e udito suoni, colori e strumenti mai sentiti."

natore.htm

--
IBM: Idiots Being Mental
Due di Picche

[...]

questa è a dir poco geniale :-DDDDD

Ciao Daniele

--
http://tastiere.altervista.org - THE resource for Synthesizers !
                       Free patches and sounds

buaaaaaaaa, momento che mi torno ad arrampicare sulla sedia... hihihi ma se le sognano di notte sto porcate?

Ciao Diego

Reply to
Marson Diego

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:c0ravb$1a5fng$ snipped-for-privacy@ID-154211.news.uni-berlin.de...

Permettimi di vantarmi con questo link appena copiato da I.H.H

:-))))

La prox volta venderanno delle bambole woodo con le fattezze di Maxwell ;-)

Reply to
LuckyA

Ti hanno preso per il culo. Sei un audiofilo, vero?

Nulla, tanto e' superfluo.

non per i campi magnetici. Comunque potresti solo peggiorare la situazione, se non sai cosa stai facendo. Ogni schermatura e' un universo a se stante.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

bisogna riconoscerlo: questi fenomeni sanno esprimersi in modo aulico :D

Reply to
Lord Arthur / Inverse

eh eh :-). La cosa buffa e` che in certe applicazioni il condizionamento dei circuiti puo` anche essere utile, ma non in campo audio :-).

--
Franco

Um diesen Satz zu verstehen, muß man der deutschen Sprache mächtig sein.
Reply to
Franco

Sbagliato a scrivere: volevo dire il rodaggio dei circuiti...

--
[...]

C'è da dire che simili articoli sono la chiara prova che il condizionamento non è delle elettroniche ma dell'orecchio di chi ascolta.

--
APATHY ERROR:  Don't bother striking any key.
Due di Picche

L'unica cosa sensata e': i cavi a 220V con i cavi a 220, i cavi di segnale vicini ai cavi di segnale, specialmente il cavo del giradischi, se ne hai uno.

Guido.

Reply to
Guido Rizzo

Due di Picche wrote in news:c0t4dc$1bl5v7$ snipped-for-privacy@ID-154211.news.uni-berlin.de:

Anche perchè la psicologia vuole che chi ha aperto il portafogli difficilmente ammetterà la fregatura, anzi..

AleX

Reply to
AleX