Oggetto non identificato

Ciao a Tutti e perdonate l'assoluta ignoranza.

Avrei bisogno di sapere se esiste in commercio un componente che sia in grado di rilevare un segnale in ingresso 0÷10 V e dare un segnale in uscita al raggiungimento di un certo valore (impostabile).

Vorrei sapere se esiste in commercio, chi lo produce e magari anche un costo indicativo (anche "molto" indicativo).

Grazie e scusate la banalità.

Ciao.

--
Sandro

skiantino

Quello che cerchi si può realizzare in tanti modi... credo che la soluzione più semplice sia impiegare un amplificatore operazionale. Ad esempio: ua741. Il costo di questo è irrisorio e lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica. Saranno poi necessari alcuni componenti di contorno come un potenziometro lineare e alcune resistenze

Ice

"Ice" ha scritto:

Grazie mille per l'indicazione, non sapevo davvero dove sbattere la testa.

(Nel caso possa interessare a qualche motociclista presente in questo ng, sto cercando di realizzare un "flash di fuorigiri", ovvero una spia luminosa che si accenda ad un certo regime di rotazione del motore (regolabile a piacere), prelevando il segnale inviato dalla centralina al contagiri).

Grazie ancora.

Ciao.

--
Sandro