Oggetto non identificato

Jan 12, 2004 3 Replies

Ciao a Tutti e perdonate l'assoluta ignoranza.



Avrei bisogno di sapere se esiste in commercio un componente che sia in grado di rilevare un segnale in ingresso 0÷10 V e dare un segnale in uscita al raggiungimento di un certo valore (impostabile).



Vorrei sapere se esiste in commercio, chi lo produce e magari anche un costo indicativo (anche "molto" indicativo).



Grazie e scusate la banalità.



Ciao.


Sandro -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Quello che cerchi si può realizzare in tanti modi... credo che la soluzione più semplice sia impiegare un amplificatore operazionale. Ad esempio: ua741. Il costo di questo è irrisorio e lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica. Saranno poi necessari alcuni componenti di contorno come un potenziometro lineare e alcune resistenze

Ciao

"Ice" ha scritto:

Grazie mille per l'indicazione, non sapevo davvero dove sbattere la testa.

(Nel caso possa interessare a qualche motociclista presente in questo ng, sto cercando di realizzare un "flash di fuorigiri", ovvero una spia luminosa che si accenda ad un certo regime di rotazione del motore (regolabile a piacere), prelevando il segnale inviato dalla centralina al contagiri).

Grazie ancora.

Ciao.

Sandro -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Un comparatore. Da 0,5 euro in su. "skiantino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

uscita

costo

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required