Norme ROHS partire ? e info?

scusate ma sono partite le norme ROHS o c'e qualche proroga? se si quando partono?

1.poi, io ho un saldatore ersa che arriva solo a 400 gradi devo cambiarlo o si cambiera solo la punta? e a che temperatura per la nuova lega?

2.idem per la stazione dissaldante per gli SMD a che temperatura dovro' tenere? e per risaldare?

3.se uso lo stagno normale su nuova scheda ROHS cosa combino? cosa potrebbe accedere?

grazie.

Giovanni Vannelli

ti consiglio di fare una bella scorta di stagno.... "Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
sig.P.S. (Trieste)

"Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Doveva partire in qusti giorni ma c'è stata una proroga di 6 mesi.

"Solo"? Ma a che temperatura saldi i componenti?? Dovrai cambiare la punta con una "rohs", non contaminate con stagno al piombo.

A 350° saldi anche la lega rohs

Non succede niente, semplicemente non sarà rohs.

Reply to
Igor