Non voglio buttare la TV !

Ciao ho una vecchia (15 anni) ma ottima TV JVC (grande audio, tubo ancora ottimo). Da un po', ogni tanto va in "moscerini" (su tutti canali), per pochi secondi o per minuti.

Inizialmente ho notato che smanettando sul connettore TV dell'antenna l'immagine poteva ritornare. Non e' un problema parte cavo, e' un problema parte TV. Ho pulito i contatti, ma il problema permane.

Ho smontato il pannello e visto che il connettore antenna fa parte di un pezzo (uno scatolotto di metallo 5X8cm circa) simile a quello presente su schede acquisizione TV come questa

E' il sintonizzatore? E' possibile trovarlo? Deve essere esattamente lo stesso modello ?

Come posso fare ?

DETESTO L'USA E GETTA...

Grazie Roberto

Reply to
Roberto Scardovi

Apri lo scatolotto (il "coperchio" dovrebbe essere a incastro) e prova a rifare le saldature sul collegamento tra connettore antenna e circuito stampato: ho "rianimato" in questo modo un 14" Minerva con almeno 25 anni sulla schiena che presentava un problema simile.

Sperando che il problema sia proprio (e solo!) quello.

Buona fortuna.

Tomaso Ferrando

Grazie ...

Tomaso Ferrando ha scritto:

Reply to
Roberto Scardovi

Roberto Scardovi ha scritto:

forse è meglio aggiungere che non vanno assolutamente toccate e deformate tutte le "molle" di rame all'interno dello scatolotto di metallo, altresì detto tuner. ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

Telespalla Bob ha scritto:

Grazie, ma secondo voi posso eventualmente trovare un altro tuner? Dove? Ci sono parametri di compatibilita' da tenere in conto?

Grazie ancora Roberto

Reply to
Roberto Scardovi

Roberto Scardovi ha scritto:

al centro assistenza o in eventuali negozi di ricambi tv presenti nei tuoi dintorni

si, portati dietro l'originale e annotati il modello e/o telaio del tv. ciao.