Niubbo con Multimetro

Ciao, con un multimetro, il Fluke 73 III per chi lo conoscesse, cosa posso misurare sulle uscite di un amplificatore musicale?

E cosa potrei misurare in un uscita XLR da una sorgente??

L'uscita XLR =E8 composta da Polo caldo, polo freddo e massa.

Grazie per l'aiuto!

(-:

Gaeel

Reply to
gaeelveloce

con un multimetro ci fai ben poco. Per le misure di tensione continua e alternata va bene. Puoi al limite vedere se un cavo è interrotto. Per segnal audio serve almeno un oscilloscopio.

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, 21.01.2006]

PeSte ha scritto:

Vorrei vedere se la presa xlr riceve segnale e se esce segnale dalla sorgente. Sar=E0 una corrente giusto??

Reply to
gaeelveloce

che sia tensione o corrente poco importa, il problema è che il multimetro non è in grado di fare misure su grandezze variabili come quelle audio.

Continua: 0Hz Alternata: singola armonica a 50/60Hz Audio: spettro a 20Hz-20kHz

Serve qualcosa di più di un multimetro...

Ste

--

PeSte ha scritto:

Grazie. Rinuncio allora.