national semiconductor

verso la fine degli anni 70 avevo comprato diversi libri pubblicati dalla national (data sheet con molti esempi applicativi, audio, op.amp, ecc.) che poi purtroppo sono andati persi

ho provato a cercare con google se ci fossero in rete dei pdf, ma non ho trovato niente (non sono neanche stati acquisiti da google books)

sapete per caso se sono reperibili da qualche parte come pdf scaricabili?

grazie

--
bye
!(!1|1)

"not1xor1" ha scritto nel messaggio news:4ed71dde$0$1387$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Tipo questo?

James T.Kirk

Il 01/12/2011 09:19, James T.Kirk ha scritto:

li?

s=EC ma erano libri di centinaia di pagine e non erano solo datasheet... mi pare che alcuni contenessero solo progetti con prodotti national

a quanto pare sul sito della national non c'=E8 pi=F9 traccia di quei=20 vecchi testi degli anni 70

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

"not1xor1" ha scritto nel messaggio news:4ed7571a$0$1387$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it... Il 01/12/2011 09:19, James T.Kirk ha scritto:

sì ma erano libri di centinaia di pagine e non erano solo datasheet... mi pare che alcuni contenessero solo progetti con prodotti national

a quanto pare sul sito della national non c'è più traccia di quei vecchi testi degli anni 70 bye !(!1|1)

---------------------

Con l'avvento di internet non c'e' piu' stato motivo di produrre i databook in cartaceo Certo che facevano la loro porca figura sugli scaffali, la riga dei National, la riga dei Texas, i Motorola, i volumi Intel, ecc..

Reply to
RobertoA

[...]

Prova a scrivergli.

Reply to
James T.Kirk

Hai provato a contattarli e chiedere se hanno ancora disponibili i libroni? Data sheets e app notes sono sempre stati gratuiti; in fin dei conti è pubblicità per i loro prodotti. Al massimo ti fanno pagare le spese di trasporto, che sono irrisorie rispetto al valore delle informazioni e alla comodità di averle in forma cartacea. Parecchi anni fa bastava ordinarli online, non so ora.

Reply to
asdf

[...]

prova a vedere qui:

A casa ho ancora un linear di NS del 1973 e un mos lsi sempre di NS, insieme ad un altro centinaio di altri e un centinaio di cdrom, come pure da qualche parte ho alcuni dei primi datasheet della ttl...raccolti (alcuni sicuramente pagati) dal 1976. Nel 76 ho comprato il primo TTL della sgs-ates (2500lire) altri li ho ricevuti durante la visita a distributori, per un periodo fortunato avevo nella mia un rappresentante della NS che me li forniva in quantità insieme ad altri quelli piu' vecchi anche di altre case perchè ha lavorato all'ufficio acquisti di Olivetti nei '60/'70. Alcuni li ho ricevuti per posta da richieste internet cosi' come i cd. Ora con internet basta solo cercare il componente e zac! pero' esistono alcuni buchi su certi componenti ( di contro se non nel surplus, non esistono neppure piu' i componenti).

I databook scannerizzati hanno il difetto di non essere ricercabili e indicizzati, quando ti abitui al nuovo poi fatichi. Avevo una volta l'audio handbook di NS ma prestato ad un compagno di scuola

32 anni fa non mi e' mai stato restituito di questo mi piacerebbe una scansione, cosi' come ho prestato ad una collega di inglese un bel libretto di SIEMENS che descriveva tutti i dispositivi a semiconduttore con le loro sezioni...

Un luogo di ricerca puo' anche essere cercare bitsavers e databook o datasheet anche li' ce ne qualcuno.

ciao delo

"not1xor1" ha scritto nel messaggio news:4ed71dde$0$1387$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
delo

Il 01/12/2011 14:43, delo ha scritto:

ottimo... qualcosa c'=E8...

grazie a te e a tutti gli altri per le risposte

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

Il 01/12/2011 13.35, asdf ha scritto: [...]

ricordo una decina di anni fa uno scatolone intero spedito dalla On pieno di book. Pagate neanche le spedizioni!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Anch'io, copertina BLU e vari tipi (dispositivi analogici, misuratori di pressione ecc.), credo di averli ancora da qualche parte.

Penso che molti siano un po' superati, ma se ti interessano da un punto di vista affettivo, possiamo trattare. Almeno l' analog device era un bel malloppo.

ciao

Reply to
Giacobino da Tradate

Il 01/12/2011 22:46, Giacobino da Tradate ha scritto:

el

s=EC girando per i siti dei vari produttori ho visto che ora ci sono=20 cose completamente differenti, logiche a basso voltaggio e consumo,=20 amplificatori di potenza audio PWM, ecc.

grazie alle vostre indicazioni (e al perseverare con google) qualcosa=20 l'ho trovata... mi piacerebbe riprendere a fare qualcosa, ma realisticamente so che=20 alla fine non trover=F2 mai il tempo, per cui mi accontenter=F2 di=20 sbirciare qualche pdf che ho scaricato... :-)

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1