Multimetro miracoloso?

Mi parlano spesso di questi multimetri divini che collegati agli oggetti li
 fanno partire.
Per esempio il multimetro di affari a quattro ruote ep della volvo p38.
Ed china ha usato questo particolare attrezzo per far muovere la lancetta d
ella spia carburante e il motore dell'orologio ecc
Il mio vicino mi ha raccontato che un tecnico era andato in campagna da lui
 per controllare una pompa che non partiva e una volta collegato il multime

ondensatore bruciato.

re tale funzione del multimetro?
Che tipo di multimetro?
Esisteranno economici?

Grazie

Re: Multimetro miracoloso?
i li fanno partire.

ta della spia carburante e il motore dell'orologio ecc
 lui per controllare una pompa che non partiva e una volta collegato il m

il condensatore bruciato.

iamare tale funzione del multimetro?

scusami...ma tu ci sei o ci fai? dopo aver letto alcuni tuoi post
(e non solo su questo ng...) mi sorge fortemente il dubbio che tu
sia il classico troll multinewsgroup

elettronica e inizia a studiarlo.

Re: Multimetro miracoloso?

Esistono si o no questi multimetri particolari che permettono di avviare po
mpe ecc?

Re: Multimetro miracoloso?

e pompe ecc?
non so se esistono dei multimetri, ma so di certo, che con un cellulare
riesci a farti fare una "pompa"

Re: Multimetro miracoloso?
Ripeto che io sarei serio, e che l'argomento mi interessa particolarmente a
ltrimenti non sarei venuto qui a farmi prendere per il culo causa ignoranza
 ad alti livelli.
La mia esperienza si ferma ad un punto, per scavalcare tale punto vorrei da
 voi un aiutino per migliorarmi e per ridurre nel tempo le mie domande a vo
stro avviso spesso idiote.

A prese per il culo

Grazie

Re: Multimetro miracoloso?
[...]

i..?

A :-)

Re: Multimetro miracoloso?

Cerchiamo di capire il problema.

Hai di fronte una pompa "guasta" (termine abbastanza abusato dall'utente,

Oppure, .B- vuoi uno strumento che "ripari" il guasto?

Nel primo caso si parte dal multimetro tradizionale, competenza e
conoscenza, e con un po' di misure mirate circoscrivere il guasto
fino ad arrivare allo strumento di diagnosi automatizzata (che fa le stesse

Ma il componente guasto lo devi comunque sostituire. Non lo ripara lo
strumento.

Nel secondo caso, lo strumento che ripara il guasto, parli invece di uno
strumento inesistente.

Questi ad esempio sono strumenti diagnostici per motori elettrici:

http://www.amperespa.it/itgii/

http://www.bernardimotorielettrici.it/analizzatori-motori-elettrici-surge-
test-prova-rigidita-dielettrica.html

Ciao,
AleX

Re: Multimetro miracoloso?
Scusa mi sono dimenticato il tuo nick scrive

test-prova-rigidita-dielettrica.html

Ok grazie
?

Re: Multimetro miracoloso?
Io ho scritto

Era Alex
Chiedo umilmente venia

Re: Multimetro miracoloso?
snipped-for-privacy@googlegroups.com:

AleX con la maiuscola finale, please ;-)

Re: Multimetro miracoloso?

mah, il termine multimetro indica uno strumento che permette di *misurare*

etc etc...  e, almeno idealmente, non deve *agire* sul dispositivo testato.

Ciao,
AleX

Re: Multimetro miracoloso?

EDDAI, un po di fantasia , se hai un fusibile aperto e ci metti in
parallelo il multimetro sulla portata di corrente adeguata, la pompa

--
Saluti

Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri che muoiono.

Re: Multimetro miracoloso?

un po' scomodo lasciare un  multimetro al cliente al posto del fusibile ;-)

Ciao,
AleX

Re: Multimetro miracoloso?

leggi il post originale si dice che collegando il multimetro la pompa si

Non che si deve SEMPRE lasciare il multimetro collegato , comunque se il
committente paga bene gli si lascia anche il multimetro collegato :-)

--
Saluti

Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri che muoiono.

Re: Multimetro miracoloso?

...ma dice anche che il guasto era il condensatore bruciato.

Dai, anche tu gli hai scritto quello che gli ho scritto io: il multimetro

quanti ne vuol ;-)

Ciao,
AleX

Re: Multimetro miracoloso?
Quello grosso scrive
[CUT]

Ok per il culo
Ok per saperlo usare
Ma la domanda era infatti se esistevano multimetri che di fatto fornivano energia di spunto per dare l'impulso a partire.

Ps non hai mai visto asini volare?
:-)
Guarda Trump ;-)

Re: Multimetro miracoloso?

Una pompa alimentata dalla rete elettrica ha bisogno di tensione
alternata , mai visto nessun apparecchio che possa dare questo
"fantomatico" impulso a partire .

Mmmeddu, Sii sincero, hai almeno comniciato a leggere quella
pubblicazione che ti ho consigliato in un altro post ?

Ricorda la favola di Pinocchio, lui, ignorante come una zappa, si faceva
fregare dal gatto e la volpe, solo un pochino piu furbi di lui...

Solo cosi possono esistere strumenti miracolosi e "tubi Tucker" vari che
hanno infinocchiato migliaia di Italiani.

--
Saluti

Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri che muoiono.

Re: Multimetro miracoloso?

guarda che quello descritto e' un "trucco" idiota.
nella portata in corrente piu' alta che il tuo multimetro ti permette, tra
i 2 puntali hai una bassissima resistenza, in pratica il tuo multimetro
diventa un conduttore, e molti elettricisti usano questa modalita' per
fare dei ponticelli temporanei quando non hanno per le mani un vero filo
elettrico.
tutto qui.

Re: Multimetro miracoloso?

perdonami, ma forse non hai capito la risposta di Alfio. ;-)

Se hai un pezzo di filo (o un cacciavite...) a portata di mano, ottieni lo
stesso risultato.

Senza rischiare di danneggiare il multimetro.

Ciao,
AleX

Re: Multimetro miracoloso?
QuelloGrosso ha pensato forte :

vero. si parlava di spunto e mi sono fatto trasportare

Site Timeline