multimetro guasto

penso che di fronte a componenti come questi in foto

bisogna arrendersi.....o sbaglio? adesso capisco perche l'hobby dell'elettronica si finito....rimane la passione,ciaociro

Reply to
ciro

hai controllato il fusibile????

LOL

Reply to
Luca B

e' buono, sospetto che sia il display

Reply to
ciro

sbagli... non è facile intervenire, questo si

cmq queste in foto sono tutti resistori e condensatori... non credo sia qui il problema con un saldatore a punta finissima, flussante e tanta esperienza si possono saldare anche componenti in package molto più ostili, un tqfp/64 per intenderci Dissaldare un componente tqfp è più complicato ma con l'aria calda si fanno miracoli!

non sono d'accordo... l'hobby dell'elettronica non è finito, l'elettronica non è solo riparare ma anche progettare, realizzare, sperimentare, chiedere, sbagliare, studiare - in fondo il ng esiste ancora! credo che l'importante sia non confondere la passione per l'elettronica di consumo con la passione per l'elettronica "vera" (intesa cioè come scienza... al pari della chimica/medicina/ecc... per intenderci)

ciao!

Reply to
ice

Pestando alacremente sulla tastiera "ciro" ebbe l'ardire di profferire:

Quello è niente. Dall'altra parte dello stampato è probabilmente celato il cuore del multimetro, un IC quasi sempre costruito sullo stampato stesso ed annegato nella resina...

--
The next generation of computers will have a "Warranty Expired" interrupt.
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com