Motorino.

Ciao ragazzi, ho un maggiolino 1.2cc del 1974 a 12 Volt che ha un motorino del tergicristallo che normalmente gira poco (e' originale cosi') facendo poche battute, circa 40 al minuto, con braccetti alzati e motore acceso. Quando piove leggermente un po' di piu' del solito non riesce a pulire il parabrezza dall'acqua e a volte mi devo fermare. C'e' un modo o una modifica per farlo girare piu' veloce ? Grazie anticipate. Paolo.

Reply to
Paolo Giaguaro
Loading thread data ...

Paolo Giaguaro ha scritto:

la soluzione migliore (lasciando perdere inverter boost e roba simile.....) è quella di cercare un motorino o l'intero gruppo che sia meccanicamente compatibile e che giri + veloce. emi

Reply to
emilio

Paolo Giaguaro ha scritto:

A Giagua ogni tanto esci la rogna del maggiolino?

Reply to
Riccio

-----Messaggio originale----- From: emilio Sent: Friday, October 28, 2011 10:09 AM Newsgroups: it.hobby.elettronica Subject: Re: Motorino.

Paolo Giaguaro ha scritto:

---------------------------------- emilio: la soluzione migliore (lasciando perdere inverter boost e roba simile.....) è quella di cercare un motorino o l'intero gruppo che sia meccanicamente compatibile e che giri + veloce. emi

------------------------------------------ Paolo: Grazie emi, ho gia' cercato anche nei modelli successivi ma non vanno bene. Prima parlavi di inverter boost o roba simile, mi potresti dare qualche info, anche per solo provare se funziona meglio. Ti ringrazio Paolo.

Reply to
Paolo Giaguaro

"Riccio" Paolo Giaguaro ha scritto:

A Giagua ogni tanto esci la rogna del maggiolino?

------------------

Che vuoi farci, son auto vecchie e bisogna tenerle sempre in ordine, non solo, ma che siano funzionali e sicure... specie quando arrivano questi tornadi.. ;-)

Reply to
Paolo Giaguaro

Paolo Giaguaro ha scritto:

è un alimentatore switching che innalza la V al valore che vuoi.... e quindi ,essendo il motorino del tergicristallo in CC, la sua velocita è proporzionale alla V di alimentazione,+ è alta + gira veloce. considera che aumentando la V di alimentazione aumenta pure la I assorbita,che in un motore di un tergicristallo,non è indifferente (assorbe ,sotto carico, tranquillamente 4-5A, a 12V) emi
Reply to
emilio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.