Motore passo passo

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il nome o un link dove acquistare ad un prezzo accessibile e non troppo elevato un motore passo passo per cominciare a lavorarci con Arduino?

Grazie.

Reply to
Gianpaolo

Se ce l'ho come dci tu e mi paghi almeno le spese di spedizione te lo regalo io

o se abiti tra MI e BG passa di qui

Oppure se riesci a mettere mano su una stampante o fotocopiatrice non recentissima recuperalo da li

"Gianpaolo" ha scritto nel messaggio news:jfoofs$h1e$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Reply to
blisca

Gianpaolo > ha scritto:

cerca una stampante inkjet,laser o ad aghi e dentro è molto facile che ci trovi un motore PP......tutto a gratis!

Reply to
emilio

Mi unisco al coro: cannibalizza una stampante.

Piccio.

Reply to
Piccio

A trovarla :(

Per quello chiedevo un modello non troppo costoso per fare qualche prova.

Reply to
Gianpaolo

Il 25/01/12 14.02, blisca ha scritto:

Le spese te le pago ci mancherebbe altro.

Io cerco possibilmente un motore stepper bipolare 4 fili.

L'assorbimento mi è relativo ma non superiore a 2A. Per il resto va bene tutto.

Come ho scritto sotto... A trovarne una volentieri :(

Reply to
Gianpaolo

"Gianpaolo" ha scritto nel messaggio news:jfp4lk$qgc$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Ne ho una scatola, recuperati appunto da vecchie stampanti di cui costava più la cartuccia che comprarla nuova...

Reply to
James T.Kirk

"James T.Kirk" ha scritto nel messaggio news:jfp997$gb9$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

:))

Ciao, Pier.

Pier GSi

Ciao Mi sembra di ricordare che Nuova Elettronica li aveva ,associati ad un kit con l'elettronica necessaria, e non costavano molto. Forse sul loro sito li trovi.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Pier GSi ha usato la sua tastiera per scrivere :

Diciamo che, ciechi a parte, la cosa è evidente da molto tempo, proprio sulle stampanti. Mah... :-(

Reply to
James T.Kirk

"Pier GSi" :

L'obsolescenza non c'entra, la cartuccia costa quasi quanto la stampante nuova anche per molte stampanti appena uscite. L'esempio più lampante era la Lexmark, che mi pare costasse qualcosa come 10? più delle cartucce che montava. È semplicemente un modello di affari che punta ad avere il ritorno sui consumabili, regalando il dispositivo. Come le macchinette per il caffé o il telefono di Tre: se tiimpegni a spendere un tot al mese per un po' di tempo la macchinetta o il telefono te lo regalano.

Reply to
Francesco Potortì