led di segnale, lux

ciao, molto indicativamente, quanti lux riceve una fotoresistenza attaccata ad un led di segnale da 3mm (If=5mA) grosso modo...

-ice-

Reply to
ice

Il giorno Thu, 26 Jan 2012 02:19:19 -0800 (PST), ice ha scritto:

Molto difficile darti una risposta

Però con E 39,50 +iva (non so se vedi il prezzo senza il login) puoi prendere un luxmetro o un tester con misuratore in Lux

-- ciao Stefano

Reply to
SB

immaginavo...

endere un

provo prima a farmi mandare la fotoresistenza e il led e fare delle prove sperimentali... magari mi basta; a dire il vero mi aspettavo prezzi molto pi=F9 alti per un luxmetro, potrei farmi tentare :)

grazie!!!

-ice-

Reply to
ice

SB ha scritto:

Oh, finalmente qualcosa di abbordabile :)

Comunque non so quanto sarebbe falsata la misura di una luce molto concentrata e piccola rispetto alle dimensioni di quel sensore.

Reply to
Claudio_F

Il giorno Thu, 26 Jan 2012 17:15:55 +0100, Claudio_F ha scritto:

Io poco tempo fa ho preso il tester, questo:

e il sensore di luminosità è nella parte alta e abbastanza piccolo, poi fa un sacco di misure.

-- ciao Stefano

Reply to
SB