Spy cam

Salve,

mi è stato chiesto un parere sugli apparati spy cam, in rete si trova di tutto e di piu' a prezzi vari però in pochi anzi pochissimi permettono di vedere on-line la qualità audio-video delle registrazioni.

Girando ho trovato:

Ho trovato poi, dei due modelli in questione, il produttore cinese a cui eventualmente chiedere un sample, qualcuno di voi ha già provato questi apparecchi ?

Ovviamente quello che chiedo è un giudizio prettamente tecnico visto che sono al corrente della legislazione in termini di privacy etc.

Saluti ! GbMax78

Reply to
GbMax78

Il portachiavi dvrk-8g l'ho acquistato per 20 euri (senza microSD, altri 5 euri) alla fiera dell'elettronica di Scandiano. Il video =E8 pi=F9 che decente ma l'audio presenta un leggero disturbo di sottofondo =E8 non =E8 sensibilissimo. Ho acquistato anche una biro con spycam e va decisamente bene in tutto (8Gb, attacco USB normale, scrive bene, 35 euri con caricatore 220Vac allegato).

I prezzi dei siti indicati sono sproporzionati.

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio in data Thursday 25 November 2010 02:44, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Io oserei dire che sono assurdi. In fiera a faenza (o forlí, non ricordo bene), una penna spy costava sui 25-30 euri max. Quello piú ladro, vendeva il portachiavi, mi sembra sui 50-60 euri, o comunque non molto di piú.

--
+---------------------------------------------------------------------------+
|  Se sei stanco, fermati e fatti fare una pompa.                           |

Mi ha risposto una delle maggiori ditte cinesi che producono il portachiavi con spycam:

MOQ=100PCS,unit price is 6.2USD/PC

Features ? It has small contour design, which does UV spray finishing for the whole body. It is very fashionable and wearable and matches with all kinds of portable tools. ? Support PC camera and chatting function. ? Support AVI video format. ? It can carry out high definition image recording under low illumination. ? Support 30 fps for 720*480 ? Support USB1.1 and USB2.0. ? Support 16GB T-flash card.(maximum) ? Build-in lithium battery which can make a video more than one hours, the standby time is up to 120 hours.

Ovviamente il sample price di solito è leggermente superiore tipo da 6 dollari si potrà salire a 10, 14 euro di bonifico, altri 14 euro per la spedizione...

Quello che mi interessa è avere un prodotto di qualità.

Saluti ! GbMax78

Reply to
GbMax78

"GbMax78" ha scritto nel messaggio news:YPSHo.6507$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

...sempre che non te lo blocchino in dogana!...

Reply to
Bafometto

sono tutte prodotte dalla stessa azienda in sette/otto versioni di base e varianti per la memoria, sono i venditori che cambiano ma la "qualita'" e' sempre la stessa. Il prodotto sarebbe valido ma non hanno grandi controlli di qualita' quindi puo' capitare quella funziona male Ma per quello che costano ...

Ne ho presa una con 8 giga di memoria (interna, non estraibile) e corredata di carcatore da rete e cavo USB per 23 dollari spedizione compresa, e funziona alla grande. Cerca in Ebay: ci sono diversi venditori e ciascuno propone diverse soluzioni (spedizione gratis, a pagamento, formato asta, formato "compralo subito" ... una volta scelto il venditore prendi quella che tutto compreso costa meno, ovviamente

quello che non si riesce a fare e' ordinare un particolare tipo (da 1 a 8, vedi dopo) e devi prendere quello che ti mandano, puoi scegliere solo il tipo di memoria ma il tipo (varia il tipo e posizionamento della marcatura con data e ora) lo scopri quando arriva

Trovi TUTTO (ma davvero tutto) in questo sito

anche i difetti piu' comuni, le riparazioni ecc ecc. Prenditi qualche ora per leggerlo e scopri tutto quello che c'e' da sapere, anche l'add-on per settare data e ora

saluti Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY
[cut]

Perchè non cerchi gli stessi prodotti sul sito DealExtreme? Oltre alle recensioni degli acquirenti (che postano pure foto e video, in questo caso più "fatti-con" che dell'oggetto) c'è anche il forum di discussione in calce ad ogni prodotto!

F.B.

Reply to
F.B.

cut...

indi

cut...

La mia penna 8 Gb ha qualche pixel difettoso ma per il resto va benone. La sensibilit=E0 non =E8 male ma con la penombra non si hanno brillanti risultati.

Piccio.

Reply to
Laura Picciati

F.B. in data Saturday 27 November 2010 23:17, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

^^^^^^^^^^^^

Conosci la reputazione di costoro? Hai giá comprato da loro? Ho dato una occhiata al sito, ed a parte i gadget da giapponesi, ho trovato alcune cosette interssanti (ipcam) e sarei quasi intenzionato a fare un paio di acquisti... Conosci anche altri siti similari? Sto cercando un vaporizzatore ad ultrasuoni per una fontanella, ma ne ho comprati giá 2 su ebay (ad 1 eruo cadauno + spese) e sono durati decisamente molto poco...

--
+---------------------------------------------------------------------------+
| Da un errore di windows (visto realmente):                                |
 Click to see the full signature
Reply to
BIG (Umberto)

Io si, parecchie volte. Ti consiglio di leggere i commenti e le recensioni sotto le descrizioni, a volte sono molto illuminanti. Il sito è serio ma vendono roba cinese e quindi ti può andare bene come ti può andare male. Giangi

Reply to
Giangi

Giangi in data Friday 03 December 2010 12:26, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Grazie per le info.

--
+---------------------------------------------------------------------------+
| Avevo un lavoro, un posto fisso che mi rendeva bene e ci mantenevo tutta  |
 Click to see the full signature
Reply to
BIG (Umberto)

strano, tieni conto pero' che la regolazione automatica interviene con difficolta' se nell'inquadratura c'e' una seppur piccola fonte di luce di intensita' superiore alla media del resto ... Per mia curiosita', che "tipo" e'? (da 1 a 8, per l'identificazione vedi il sito che ho segnalato nell'altro post)

ciao Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

Andrea I0ADY:

C'ha 'na sorpresa, anche senza le arti marziali...

Reply to
F. Bertolazzi
[cut]

La reputazione è ottima, il sito molto serio: sono dei collettori di supplier d'estremo oriente e il loro servizio è impeccabile.

I prodotti, come dice Giangi, non sono loro, quindi giova avvalersi delle recensioni, del rating, delle foto e dei video dei prodotti creati dagli acquirenti ed anche del forum di discussione tematico per ciascun prodotto.

Li conosco da qualche anno, ho comprato una decina di volte da loro a partire da ottobre 2008 per un totale di circa 140 dollari spesi sinora.

Talvolta le spedizioni tardano più che comprando da eBay, perchè non hanno qualche prodotto dell'ordine già a magazzino (avranno un magazzino?), però lo stato dell'ordine è sempre verificabile online.

Conosco siti simili, tutti nati "sulla scia di DX", però non ho mai comprato altrove, se non su eBay (.com, non .it).

Sarebbe bello trovare un sito di questo tipo con base in EU (UK compresa ;)), tipo play.com che (DE mi pare?) che qualche gadget ce l'ha.

Spero d'esserti stato utile,

F.B.

Reply to
F.B.

Io ci ho comprato diverse volte senza problemi, sono affidabili. Ovviamente la qualità della merce è varia: si va dalle schifezze tipiche del mercatino cinese a oggetti molto ben realizzati. A loro beneficio va detto che gli utenti possono recensire gli oggetti e discuterne, non sono molti a dare questa possibilità (che consiglio di usare). Avendo l'accortezza di leggersi tutti i commenti prima di acquistare si evitano soprese. Non che vendano roba non funzionante, ma se si leggono i commenti è meglio.

Faccio un esempio. Hanno in catalogo un led RGB formato Star da

1 watt a prezzo molto basso. Perchè fa schifo? Tutt'altro, ne ho presi alcuni e sono di qualità superba, ma il produttore li ha montati sul supporto sbagliato e sul piccolo pcb riportano le serigrafie di quelli a catodo comune, mentre sono ad anodo comune. Chiaramente i lotti di led prodotti in quel modo non potranno mai essere venduti a nessuna azienda, ma per un hobbista il problema è triviale e si risparmiano un bel po' di soldi.

Fatevi un giro anche su questi altri shops:

Però non ci ho mai acquistato e non ho idea di quanto siano seri; se qualcuno lo avesse fatto sono graditi commenti.

Reply to
asdf
[cut]

Sì, ne ho comprati alcuni anche io :)

F.B.

Reply to
F.B.

Grazie per le dritte, farò un salto per vedere come sono ! :)

Saluti ! GbMax78

Reply to
GbMax78

Aggiungo questo che mi ero perso fra i links.

Anche in questo caso non posso dire nulla sull'affidabilità non avendoci mai acquistato.

Reply to
asdf

Conscio delle conseguenze, "BIG (Umberto)" un bel dì scrisse:

azzz. Alla fiero l'ho pagata 19 euro. Come già detto il video è ottimo l'audio un po' meno. Da notare che focalizza a circa 50cm quindi per le riprese in lontananza non va bene a meno di non aprirlo e rifare la taratura della focalizzazione della microcamera.

--
In God we trust; all else we walk through.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
 Click to see the full signature
Reply to
Due di Picche