Montaggio sensore umidita' capacitivo

Sto sperimentando un sensore di umidità di tipo capacitivo Philips 2322 691 90001

Mi sono costruito il circuito di condizionamento (un semplice PWM con due TLC555, il secondo un monostabile comandato dalla capacità del sensore) e riesco a ottenere (a valle del filtro RC) una tensione che va da 2,5V (10 %RH) a 3,85V (90 %RH).

Ora però ho un paio di problemi.

Le due piccole pagliuzze dorate del sensore sono andate via appena l'ho toccato! Le ho sostituite con due fili rigidi saldati alla bella e meglio. Potrei avere qualche problema?

Secondo problema. Non ho capito come montarlo. La parte "finestrata" quella da dove si intravede l'interno del sensore deve essere posta verso l'alto oppure può anche essere posta verso il basso?

Questo è il datasheet:

GRAZIE in anticipo

P.S. Ho provato con Google ma il materiale interessante non è in lingua inglese (polacco, ceco ecc.)

Reply to
rossi