moltiplicatori segnale

salve, ho un problema....nella tv in cucina riesco a vedere alcuni canali...mentre in quella in salotto no(le 2 tv sono collegate alla medesima antenna). es. se metto ch.60 in cucina vedo un'emittente, mentre in sala con lo stesso ch vedo molto disturbato. secondo voi da cosa dipende? dal sintonizzatore della tv??? risolvo qualcosa se metto un moltiplicatore di segnale? anche perchè ho chiesto ad un paio di negozi di elettronica qui in zona e mi hanno sparato 15-20euro...secondo voi è un acquisto utile?

e costruirselo da se?...conoscete qualche link? grazie, saluti

Reply to
pilip

Ciao Prima di tutto vedrei se staccando l'altro TV , quello che va male....guarisce !!! Se cosi' forse uno splitter a due uscite eliminerebbe probabilmente il fenomeno. Prova a scambiare posto ai due TV e vedi se e' una questione di posto o di TV. Un preamplificatore probabilmente migliorerebbe la cosa, e in ogni caso non imbarcarti nell'avventura di costruirtelo.

15 Euro non mi sembra un prezzo eccessivo ;una volta costavano 20 klire .

Ciao Giorgio

Reply to
giorgiomontaguti

ciao!

no

no

ho poi notato una cosa strana....perchè la tv in sala arriva fino a ch69 mentre quella in cucina arriva oltre?? e guarda un po' sul ch 70 in cucina vedo bene un canale che in sala non vedo perchè arriva fino al 69... riesco a vedere la stessa emittente sia in sala che in cucina su un altro ch...mi pare 48, ma il segnale non è buono(in entrambe le stanze)...un preamplificatore è utile quindi? e x la tv in sala che non arriva ai ch di quella in cucina(più nuova)....come mai? dipende dal sintonizzatore?....non è strano?? grazie, saluti

Reply to
pilip

Ciao Mi rendo conto che spostare i televisori non sia comodo, ma se vuoi fare prove che abbiano un senso.....dovrai farlo. Comunque un preamplificatore dovrebbe forse risolverti il problema.

Ciao Giorgio

Reply to
giorgiomontaguti

"pilip" wrote in news:mn.d4a97d589766e74a.18531 @nospam.it:

i canali tv vanno dal 2 al 12 e dal 21 al 69. Nei televisori che ne hanno "99", gli altri servono per la distribuzione via cavo (ad esempio in alcuni condomini sono stati usati per distribuire il segnale centralizzato del satellite) e per la canalizzazione europea che in VHF è diversa da quella italiana.

AleX

Reply to
AleX